Inaugurazione nuovo impianto polivalente: una bellissima festa per tanti amici e sportivi

Tanta, tantissima gente: bambini, ragazze, adulti, anziani, soci, cittadini del quartiere, rappresentanti delle società e dell'associazionismo sportivo. Bella davvero l'inaugurazione del Nuovo Impianto Polivalente al Centro Sportivo Vasco de Gama.

Dopo l'introduzione di Ferruccio Armaroli e il saluto del Presidente della Polisportiva, Marco Belletti, sono intervenuti il Presidente del Quartiere Navile, Claudio Mazzanti, e l'assessore comunale allo sport, Anna Patullo.

Momenti di gioia e di commozione al taglio del nastro delle due palestre dell'impianto, quindi brindisi e pasticcini per tutti.

Nel suo discorso introduttivo il Presidente Belletti ha, tra l'altro, sottolineato come "...Comune, Quartiere Navile, SO.GE.SE. e Polisportiva Lame hanno realizzato quello che per noi della Polisportiva è sempre stato un "sogno", il desiderio più profondo che ci ha spinto ad intraprendere il cammino che abbiamo condiviso in questi oltre vent'anni di attività. Abbiamo, in questo complesso, due palestre, due "piccoli capolavori". La più grande e spaziosa è dedicata al calcio a 5 e al tennis; la seconda ospita pallacanestro e pallavolo. In più, si aggiungono 8 nuovi spogliatoi, (6 per atleti 2 per arbitri) dotati di funzionali e confortevoli aree. Questa struttura che ci riempie di così grande emozione e che – sono certo – permetterà di dare una vera svolta all'attività sportiva per tutti in quartiere e in città – è il primo esempio di "final project" sviluppato a Bologna tra Comune e Società dilettantistiche sportive. E' doveroso ricordare il grande impegno, anche economico, e la volontà messi in campo dal Comune e dal Quartiere, così come la proficua collaborazione tra Polisportiva Lame e SO.GE.SE, che per l'occasione hanno dato vita ad una ATI... Mi preme inoltre ricordare come l'attenzione e l'impegno della Polisportiva non si esauriscono certo oggi con l'inaugurazione di questa struttura. Numerose e qualificate attività sportive che fanno parte della nostra "famiglia", a partire dal pattinaggio - ma non solo - con la loro passione, con i risultati e le attività sempre crescenti, necessitano di spazi idonei e dedicati. Ebbene, nel 2007 sono convinto riusciremo a dare risposte importanti anche a questi settori...".