Oriente Giuliani eletto presidente Polisportiva, in 21 nel nuovo Consiglio Direttivo

Oriente Giuliani sarà il presidente della Polisportiva Lame per il prossimo triennio. L'Assemblea dei Soci, il 26 gennaio, l'ha nominato all'unanimità, così come è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, composto da 21 membri di cui 8 donne.

Giuliani, già presidente della Polisportiva in passato e nel precedente mandato in Polisportiva con il ruolo di vicepresidente, succede dunque a Marco Belletti, alla guida dell'Associazione nel mandato appena concluso.

L'Assemblea, aperta dal saluto del presidente del Quartiere, Daniele Ara, che ha sottolineato come la "Polisportiva Lame rappresenti un punto di riferimento imprescindibile, dove si propongono i veri valori dello sport per tutti", è poi proseguita con l'approvazione all'unanimità dei Bilanci, preventivo e consuntivo, presentati dall'Amministratore, Ferruccio Armaroli.

Nel suo intervento, Marco Belletti ha evidenziato come il "mio compito di traghettatore della Polisportiva verso lidi più tranquilli, dal punto di vista economico ma anche di rinnovamento dell'organico, sì può ritenere concluso. Abbiamo messo in campo progetti importanti: dalle scuole allo sviluppo delle attività, dall'incremento del numero degli iscritti agli impianti, dalle attività di manutenzione ai centri estivi. Consentitemi un tributo - ha concluso Belletti - a Ovidio Orsoni (fondatore della Polisportiva ed ex presidente) da sempre attore protagonista con noi e che ci ha insegnato i significati di Polisportiva, associazionismo, volontariato. Per la prima volta non sarà nel Consiglio, per sua esplicita richiesta, ma sarà sempre parte della nostra famiglia".

Dopo i ringraziamenti agli altri consiglieri uscenti, in particolare a Franco Stampini e Daniele Negrini, anch'essi da sempre in Polisportiva, si è proceduto alle votazioni.

Nel primo discorso di insediamento, Oriente Giuliani si è detto "convinto che siamo in grado di mettere in campo risorse umane e professionali per garantire futuro e sviluppo alla Polisportiva. Nel prossimo triennio occorre anzitutto potenziare il nostro impianto, il Centro Vasco de Gama, e creare le condizioni perché i tanti giovani e i volti nuovi della Polisportiva possano crescere ulteriormente e diventare il prossimo gruppo dirigente".

Questo il nuovo Consiglio Direttivo

• Alessandro Alvisi