Serie C, avanti verso i play off

Budrio – Polisportiva Lame 34-82

(7-25; 13-47; 23-63)

Polisportiva Lame. D'Ascanio 4, Tintorri 8, Vicini, Bolognesi S.5, Ventimiglia 15, Bellandi 14, Schiavina 4, Evangelisti 10, Bartolomei 2, Fabulli 20. All. Bolognesi A. - Cevenini

Sono ben 6 le assenze con cui il Lame si presenta in casa di Budrio, fanalino di coda del girone, Spazio quindi alle seconde e terze linee, chh non fanno affato rimpiangere le loro compagne, anzi migliorano il risultato dell'andata.

Dopo una partenza un pò distratta, la difesa individuale delle ospiti si registra e le varie palle recuperate vengono convertite in facili canestri, in particolare da Ventimiglia e Evangelisti. Nel secondo quarto, passando a zona, la concentrazione difensiva resta alta. Solamente la solita quota di errori da distanza ravvicinata impedisce che il divario si ampli ulteriormente. C'è anche spazio per ri-esordio dopo 8 anni in una gara ufficiale da parte di Ilaria Bartolomei, che trova anche lo spazio per segnare.

La seconda parte del match non riserva grosse sorprese, ma consente a qualche ragazza di arrotondare bottini sostanziosi, Meggy Fabulli su tutte.

Sabato prossimo arriverà alle Rosa Luxembourg la giovane compagine di Lugo, per l'ultima gara della regular season.

Il Lame, matematicamente terzo nel proprio girone giocherà il primo turno di playoff contro la sesta del girone emiliano, posizione attualmente contesa fra Modena e Mirandola.