Basket play off: serie C contro Modena

Polisportiva Lame - Lugo 77-35

(19-7; 35-14; 54-24)

Polisportiva Lame.  D'Ascanio 3, Tintorri 3, Vicini, Lipparini 20, Bolognesi S. 6, Ventimiglia 4, Bellandi 4, Richetta 8, Schiavina 6, Bardasi 8, Evangelisti 8, Fabulli 7. All. Bolognesi A. - Cevenini

Larga affermazione della Serie C targata Lame nell'ultima giornata della stagione regolare. Contro la giovane formazione di Lugo, un organico ancora gravato da assenze importanti disputa un buon match, migliorando notevolmente rispetto al +20 dell'andata e distribuendo in modo omogeneo minuti in campo e punti segnati.

Poco da aggiungere su quanto visto in campo, se non per segnalare le convincenti soluzioni a campo aperto e dare il giusto tributo alla prestazione individaule di Lipparini.

Il Lame chiude quindi al terzo posto del girone B, posizione matematicamente nota già da qualche settimana. Osservando le medie punti fatti e subiti, nel proprio girone vanta il secondo miglior attacco e la migliore difesa, la quale risulta anche la migliore in assoluto dell'intero campionato.

Ci sarà ora un weekend di pausa e poi via ai playoff. Come l'anno scorso è prevista una formula lunga che parte sin dagli ottavi di finale. In ciascun turno le squadre si affrontano su andata e ritorno, con differenza canestri. Fa eccezione la finale, che viene disputata al meglio delle tre gare.

Al primo turno il Lame affronterà la SBM di Modena (sesta nel girone A), esattamente come lo scorso anno. Si tratta di una squadra molto abile a controllare i ritmi della partita ed a mantenere bassi i punteggi.

La gara di andata si disputerà a Modena giovedì 30/03 alle 21.30, mentre il ritorno alle Rosa Luxembourg sarà sabato 08/04 ore 20.