"Trofeo Bononia" nel segno della Polisportiva e di Cassioli

"E' stato molto emozionante vincere in casa con i colori della Polisportiva Lame, della quale sono diventato consigliere da poco": così Lorenzo Cassioli ha commentato il successo nella sua prova al "36° Trofeo Bononia Fini Sport" di pattinaggio (prima tappa dell'Italia Inline Tour 2017).

La gara era la 10 km in linea, 54 i partecipanti nella cat. assoluti, provenienti da tutta Italia. Miglior debutto in maglia Polisportiva, per Cassioli, proprio non poteva esserci.

La manifestazione, caratterizzata da un grande sforzo organizzativo e da un forte impegno dei volontari della Polisportiva, è stata ospitata al pattinodromo del centro Vasco de Gama.

Nelle categorie giovanili hanno gareggiato per la Polisportiva Lame: Riccardo Fontana Ragazzi maschi; Alessia Iannolo Allievi femmine; Andrea Sisti Allievi maschi; Luigi Longo, Alessandro Colari e Davide Casoni Junior maschi.

Come primo evento importante della stagione agonistica, Bologna e la Polisportiva in particolare hanno dato una bella dimostrazione di carattere dimostrando un grande potenziale organizzativo e logistico; erano infatti presenti all'evento oltre 350 atleti da tutta Italia.

La manifestazione, va ricordato, è di carattere internazionale e ha visto la partecipazione di numerosi atleti stranieri di alto livello. Per i portacolori della Polisportiva, grandi miglioramenti e ottimi piazzamenti individuali nelle singole distanze.

Lorenzo Cassioli, che è anche allenatore dei pattinatori Lame, ha sottolineato "di essere personalmente orgoglioso dei ragazzi, che stanno dimostrando gara dopo gara una crescita atletica importante! Nelle prossime settimane gli atleti del pattinaggio in linea affronteranno varie competizioni che li porteranno alla preparazione del prossimo campionato Italiano di categoria nel mese di giugno".