Pattinaggio, arrivano Lupo Alberto e Smile

Sabato 29 e domenica 30 aprile il Vasco De Gama sarà il teatro sportivo degli eventi TROFEO "LUPO ALBERTO-PERCORSI DI DESTREZZA" e "TROFEO SMILE", manifestazioni promozionali di pattinaggio artistico del filone "Superpromo", promosso contestualmente da Uisp e Fihp Bologna.

La Polisportiva Lame è pronta ad affrontare questa nuova sfida e i numerosi volontari sapranno accogliere al meglio le centinaia di piccoli pattinatori presenti e le loro famiglie, allenatori e dirigenti delle società della Provincia di Bologna.

Sono ben 500 gli iscritti al Lupo Alberto che sfrecceranno con tutta la loro energia sul traguardo e un centinaio quelli che il giorno dopo interpreteranno i loro Dischi "Smile", prova che prevede l'esecuzione dei basilari del pattinaggio e che mette alla prova le doti mimiche, musicali ed interpretative dei ragazzi.

Si parte sabato pomeriggio alle ore 14 con i piccolissimi della categoria 1, bimbi che hanno 5 o 6 anni, e si arriverà sino alla categoria 5, che prevede la partecipazione di atleti più grandi di età ma rigorosamente neofiti rispetto alle gare canoniche del pattinaggio artistico.

Domenica invece l'appuntamento con lo Smile sarà sin dal mattino, alle ore 9 con alcune categorie e alle ore 14 con altre, arrivando così sino a sera.

Il centro sportivo Vasco De Gama si presta in modo particolare ad ospitare eventi di questo tipo e le edizioni passate, del Lupo Alberto in particolare, che si sono svolte qui hanno registrato sempre un certo successo per la fluidità nel susseguirsi delle categorie e per l'organizzazione generale; per quest'ultimo aspetto il merito è senza dubbio del nutrito staff volontari che si stringe attorno ad allenatori, dirigenti e polisportiva, formato (sottolineiamo questo significativo aspetto) anche da atleti grandi e da genitori di ragazzi agonisti, non più coinvolti nell'attività promozionale.

A tutti un sincero ringraziamento sin da ora, perchè naturalmente i protagonisti saranno gli atleti in pista, ma siamo certi che questo grosso lavoro dietro le quinte, iniziato già da giorni, farà sì che questo fine settimana di gare si trasformi in giorni di festa.