Pattinaggio artistico, la "grande bellezza"

Nemmeno un atleta (e nemmeno una famiglia!) è stato escluso dalle attività di questo week end speciale, che chiude solo simbolicamente l'attività 2017.

Già da sabato, infatti, l'allenatrice Elena si è recata a San Lazzaro per far sì che la piccola Eva potesse vivere la sua prima esperienza tecnica partecipando al TROFEO MORISI. Il giorno successivo erano poi previste altre categorie e abbiamo schierato le ragazze più grandi: brave quindi anche a Cloe, Giulia I., Rebecca, sempre coccolate da Elena che si dice soddisfatta di tutte loro.

Il sabato sera del settore Pattinaggio Artistico è stato dedicato agli SPETTACOLI DI FINE ANNO di due società amiche che vivono in provincia: i nostri agonisti Elena e Francesco, con i loro dischi liberi di Solo Dance, hanno animato la manifestazione che si è tenuta a Molinella, mentre il Gruppo Adulti Pollame Skating e le ragazze più grandi che compongono il Gruppo Black Swans, assieme a due atleti di Bondeno, hanno deliziato il pubblico di Nonantola rispettivamente con "Zorba" e con il meraviglioso collettivo "L'ultimo gesto di un clown".

Il giorno dopo sveglia presto per tutti: alle 8.30 la nostra fortissima squadra Smile (avremmo saputo solo alla sera quanto è forte!) era già a Nonantola pronta per sfidare le altre società al TROFEO REGIONALE SMILE. A bordo pista gli allenatori Elena, Nicole, Paola, Silvia e Vale hanno potuto constatare che, si sa, per la Polisportiva Lame questa specialità è molto sentita, ma abbiamo dato ancora una volta prova dell'eredità che abbiamo passato non solo a nuovi atleti, ma soprattutto ad allenatori giovani che hanno schierato da subito ragazzi preparatissimi.

E' giusto quindi dare gratificazione a tutti i partecipanti e sottolineare i podi conquistati: in categoria Mascot grande tifo per la piccola Emily che è arrivata al 2° posto con "Pesciolino dance". Tutte brave le ragazze che ci hanno rappresentati in categoria Novizi: il 2° posto è stato conquistato dalla bravissima Francesca con "Ma che succede a Jack!?" e subito al 3° posto troviamo Clara con la sua altezzosa "Ursula" e a seguire le compagne di squadra Eva con la sua elegante "Pantera rosa", Greta con "Il gatto con gli stivali" e Stefania con "Aloha Hawaii"; in categoria Primavera ecco il bellissimo 2° gradino del podio ottenuto da Cloe con "Sulle ali di un aquilone" e brave anche alle compagne di squadra Carlotta con "Io sono Luna" e a Maria Laura in "E' dura essere una fata!"; in categoria Allievi Uisp è stata Rebecca ad alzare la coppa da 2° classificata grazie alla sua intensa interpretazione di "Expo", e siamo orgogliosi anche di Chiara che ha partecipato con "La Primavera". In categoria Piccoli Azzurri siamo fieri di Elena G. che ha conquistato il 3° posto con "Mary Poppins"; in categoria Juniores Uisp siamo stati rappresentati da Andrea Sara con "Regina di cuori", da Giulia I. con "Il Cappellaio matto" e da Elena V. con "Super Mario". Nel Livello I° Duetti abbiamo fatto un capolavoro! Al 1° posto le bravissime Francesca e Stefania interpreti perfette per "Inside Out: Gioia e Disgusto"; al 2° posto le dolcissime Emily ed Eva che hanno anche conquistato il Premio Simpatia riservato a questa categoria, grazie al disco "Oggy e i maledetti scarafaggi". Nel Livello II° Duetti bravissime a Cloe e Rebecca che hanno conquistato il 3° posto in "Alla scoperta dell'Antico Egitto", grazie ad una interpretazione velocissima che le ha viste nettamente migliorate rispetto alla scorsa stagione, e altrettanto brave sono state Carlotta e Chiara in "Occidentali's Karma" ed Elena e Maria Laura con "I Flinstone".

Non finisce qui: si sa che la specialità Smile rimane nel cuore anche da grandi e ogni anno sottolineiamo come sia difficile dire di no a quegli atleti agonisti che chiedono di costruire duetti per partecipare al Regionale Smile nelle categorie Professional, ovvero che non concorrono all'assegnazione del trofeo; siamo ben contenti di annoverare nelle nostre fila ragazzi che non perdono, dopo tanti anni e tanti impegni a livello agonistico, la voglia di divertirsi e di partecipare da Professional, appunto, a quella gara che forse li ha proprio visti anni prima innamorarsi del pattinaggio… ed è andata così anche quest'anno: nel Livello V° Professional bravissime a Elisa e Martina che non solo hanno conquistato il 2° posto con "Battle Dance", ma non hanno lasciato a nessun altro il Premio Speciale "Disco più Smile" in palio nella loro mezza giornata di gare; nella stessa categoria al 3° posto troviamo Lucia e Noemi con "Tempus fugit", una fantasiosa interpretazione di due lancette di orologio. Nel VI° Livello Professional hanno conquistato il 1° posto Chiara e Alice con "Jocker e Harley Quinn", mentre nella stessa categoria Aurora e Giulia sono arrivate al 2° posto con "La bambolina e il clown"; nel Livello VII° Duetti bravissimi a Francesco e Sara che hanno conquistato non solo il gradino più alto del podio con "Fuga dalla normalità", ma anche un premio speciale per la particolare spettacolarità della loro interpretazione; nella medesima categoria sono state davvero simpatiche Caterina e Sara che sono arrivate al 3° posto con "Vamos a la playa".

E a fine giornata la proclamazione della Polisportiva Lame come squadra vincitrice del trofeo Regionale Smile 2017. Ecco un altro importante risultato, non tanto per il 1° posto fine a se stesso, ma perché conquistato grazie alla partecipazione di tutti.

Nemmeno il tempo di congratularsi con i bimbi che avevano conquistato i podi del mattino, e l'allenatrice Nicole era già diretta a Castel Maggiore per supportare la nostra Elena B. che sarebbe stata impegnata nel REGIONALE DI FORMULA UISP. Solo a sera tarda, alla fine di una gara lunghissima che ha visto la partecipazione di quasi 50 atleti, abbiamo saputo che Elena ha conquistato un bellissimo 8° posto che le ha fatto guadagnare il passaggio al Nazionale di questa specialità. Siamo fieri di Elena!

Nel frattempo al Vasco De Gama si stava svolgendo il GRAN GALA' della POLISPORTIVA LAME, un susseguirsi di attività e di esibizioni fra costumi, musica e colori che ha coinvolto tutti i settori della nostra Polisportiva: il Settore Pattinaggio, guidato dalle allenatrici Giulia, Laura, Paola e Vale è stato rappresentato da tutti coloro che non si trovavano né a Nonantola allo Smile, né in gara altrove! Hanno aperto le danze, è proprio il caso di dirlo, le nostre inossidabili atlete del Gruppo Adulti Amatoriale Pollame Skating con "La Danza di Zorba", atleti che sono stati anche presenti nel secondo spazio dedicato al Pattinaggio Artistico con "Alice nel paese delle meraviglie", esibizione che prevede che vengano interpretati tutti i personaggi della famosa favola, con costumi bellissimi che hanno incuriosito e incantato i bambini presenti.

Non potevano mancare i Centri di Avviamento del nostro settore: tantissimi bimbi che hanno preparato un piccolo saggio dimostrativo ispirato al concetto dei colori; sono stati davvero bravi e siamo felici di averli coinvolti perché senza bimbi non sarebbe stata una vera festa. La tecnica abbinata alla eleganza erano mixate nei medley a cui hanno dato vita gli atleti agonisti: non ci sarebbe stato il tempo per farli esibire tutti nei loro dischi di gara e sono quindi stati costruiti due "caroselli" dove ciascuno ha avuto modo di presentare un passaggio di passi e alcune difficoltà tecniche. Infine abbiamo avuto il prestigio di avere in scaletta il collettivo "L'ultimo gesto di un clown", punta di diamante del nostro settore e sempre applauditissimo.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377