"Mariele Ventre": missione compiuta!

Missione compiuta! Sabato 14 febbraio abbiamo coronato il lavoro, l'impegno e la preparazione di mesi partecipando al Trofeo "Mariele Ventre 2009", manifestazione Under 14 svoltasi al Paladozza di Bologna e dedicata alla memoria della famosa Direttrice del Coro dell'Antoniano attraverso la libera interpretazione sui pattini delle più belle canzoni dello Zecchino d'Oro.

Guardando indietro, rivediamo piccoli atleti e famiglie che hanno frequentato gli allenamenti con assiduità, uno straordinario Staff Volontari (di genitori, dirigenti, allenatori), che si è assunto l'impegno di preparare costumi e scenografie, e fine settimana di risate e di gioiosa condivisione per portare avanti tutti i preparativi.

Sabato sera, a trofeo concluso, oltre ad aver avuto la gratificazione di vedere la coreografia ben interpretata da parte di tutti i ragazzi, siamo anche stati premiati come terzo gruppo classificato ed è esploso l'entusiasmo!

Ovviamente la sfida non era raggiungere un risultato, bensì quella di far partecipare, oltre al Gruppo Avanzato, anche i nuovi bimbi del Centro di Avviamento e di coinvolgere le relative famiglie, alcune ancora un po' perplesse fino a pochi giorni prima dell'evento, per tutta l'effervescenza dei preparativi!

Speriamo che alla fine atleti e genitori siano stati soddisfatti di essere stati presi per mano ed accompagnati a vivere questa bella avventura… Ma siamo sicuri che non siano rimasti indifferenti davanti al "colpo d'occhio" delle premiazioni finali, con trenta squadre e più di mille atleti tutti schierati contemporaneamente in pista e crediamo che le musiche, i colori, le dolci interpretazioni, l'atmosfera di festa rimarranno a lungo nel loro cuore.

Un sentito grazie a tutti e un doveroso "bravi" ai bimbi, sia per l'esecuzione in pista, che per l'ineccepibile comportamento da squadra, all'interno di un contesto caotico, dove tutto deve però funzionare come un perfetto ingranaggio.

Potremo rivivere tutte queste emozioni rivedendo esibirsi il collettivo "Ma che mondo l'acquario" in occasione della Grande Festa del settore Pattinaggio che si terrà Domenica 29 marzo 2009 al PalaLame.