Lame Christmas Gala: il Pattinaggio Artistico dà spettacolo

Il Settore Pattinaggio Artistico ha accolto al meglio tutti coloro che avevano deciso di trascorrere assieme a noi il pomeriggio di domenica 17 dicembre quando si è aperto il sipario del Lame Christmas Gala 2017 presso il palazzetto della Barca in via Raffaello Sanzio 6 a Bologna. I dettagli che avevamo curato, le idee messe in campo, la scaletta gradevole e varia sono stati apprezzati e hanno contribuito a coinvolgere il numerosissimo pubblico presente nel filone scelto per questa edizione dell'evento, dal titolo "Stelle, luna, pianeti, sogni ... in una parola: il Cielo". Sono entrati in pista tutti i pattinatori che compongono il nostro settore che hanno approfondito questo tema con l'aiuto di costumi, scenografie ed effetti speciali.

Le emozioni si sono susseguite mano a mano che la scaletta incalzava: le esibizioni dei piccolissimi dei Centri di Avviamento sono state deliziose, quella del gruppo Avanzato dolcissima, la Luna è nata sul finale di quella del Livello Smile e Preagonistico, potente ed intensa è stata quella dell'Agonistica, superlative quelle del gruppo "L'ultimo gesto di un clown" (recentemente divenuto vicecampione nazionale) e il carosello della specialità Solo dance, nonché davvero irrinunciabile la presenza del nuovo collettivo del Gruppo Adulti !

Ma non ci siamo accontentati: al nostro pubblico abbiamo anche regalato l'opportunità di ammirare graditissimi e prestigiosi ospiti: le coppie danza dalla società PF e il quartetto proveniente dalla Magic Roller Budrio.

Un filo di commozione siamo certi abbia colto tutti i presenti (anche coloro che lo  avevano preparato e che sapevano sin dall'inizio come si sarebbe svolto) nel corso del Gran Finale, a cui siamo arrivati come in un crescendo: tutti gli atleti erano contemporaneamente in pista e hanno dato vita ad una conclusione di spettacolo con il botto !

Aspetto non secondario che ha fatto da cornice è stato quello benefico: ci eravamo prefissati anche quest'anno di donare parte del ricavato della sottoscrizione a premi ad Ageop Ricerca per sostenere i progetti scientifici che sta portando avanti questa nota associazione bolognese. Grazie alla presenza di un numerosissimo pubblico e alla buona riuscita della lotteria, abbiamo confermato il nostro impegno e abbiamo ascoltato dalle parole del dottor Fabio Galimberti, appartenente al Direttivo di Ageop e presente all'evento in rappresentanza della Associazione,  come verranno impiegati i nostri fondi. Il tutto non sarebbe andato così bene se non fosse stato per l'immenso lavoro degli allenatori, che con passione seguono quotidianamente i ragazzi; per la perfetta coordinazione della logistica portata avanti dallo Staff  dei genitori che lavorano dietro le quinte, per la generosità dei fornitori e degli esercizi commerciali che hanno messo a disposizione i premi della lotteria.

Ringraziando infine tutte le personalità che ci hanno onorati con la loro presenza in rappresentanza delle istituzioni del mondo sportivo, vi diamo appuntamento alla prossima edizione del Lame Christmas Gala.