Giuliani: "Risultati, progetti e le sfide che ci attendono"

L'Assemblea dei soci della Polisportiva Lame, svoltasi al Centro Civico Lame, è stata aperta dalla relazione del presidente Giuliani, che ha tracciato un bilancio del primo anno del nuovo mandato.

"Per il secondo anno consecutivo – ha sottolineato Giuliani – la partecipazione ai corsi è in crescita, con un sensibile incremento degli iscritti. E positivi sono i risultati dei settori che svolgono attività agonistica. Anche dal punto di vista economico si respira un'aria che si può definire 'prudentemente serena'. Dati che ci devono servire da ulteriore stimolo per offrire un servizio sempre migliore nei confronti della cittadinanza. A partire dagli impianti gestiti dalla Polisportiva: parliamo di luoghi, piste, campi, palestre che - non certo per nostra responsabilità - riversano talvolta in condizioni critiche e che la manutenzione ordinaria da parte del volontariato può solo in parte sostenere. Non mancheremo, al riguardo, di proseguire nella nostra azione di sensibilizzazione e sollecitazione nei confronti dell'amministrazione comunale e delle istituzioni competenti perché intervengano celermente, per quanto di loro competenza, per le necessarie opere di riqualificazione".

Giuliani ha quindi ricordato la passione e la partecipazione di dirigenti, allenatori, atleti, soci, genitori che quotidianamente frequentano la Polisportiva e le sue attività, segno di un profondo legame con la cittadinanza, che si è ulteriormente consolidato nel tempo.

E' stato quindi ripercorso l'iter del principale progetto che ha caratterizzato l'avvio di questo nuovo mandato, quello relativo all'ipotesi di copertura del Centro Sportivo Vasco de Gama, in particolare l'area riguardante il pattinodromo.

Un impegno forte da parte della Polisportiva, fatto di incontri con istituzioni, Coni, Federazione Pattinaggio… E da un insieme di idee, confronti, partecipazione al bando Coni per reperire almeno parte delle risorse. L'iter è in corso, ma sia dalla presidenza che nel corso degli interventi è stato espresso rammarico per la scelta del Comune (e del Quartiere) che ha preferito sostenere un intervento di riqualificazione in un altro impianto sportivo (Arcoveggio) della zona.

L'Assemblea ha quindi approvato la proposta di inviare una lettera al Quartiere per la richiesta di approfondimenti e spiegazioni.

"Nel frattempo – ha evidenziato il presidente Giuliani – la situazione delle piste di pattinaggio e della tribuna è al limita della praticabilità: di tutto ciò il Comune è consapevole e devono essere assolutamente previsti interventi tempestivi e straordinari".

L'Assemblea ha quindi approvato, sempre all'unanimità, la proposta del vicepresidente Marco Belletti di conferire la presidenza onoraria ad Ovidio Orsoni, da sempre figura di riferimento all'interno della Polisportiva Lame.

Approvazione all'unanimità, infine, anche per il bilancio consuntivo della scorsa stagione e per il preventivo 2018.