Pattinaggio, feste e gare regionali

C'erano proprio tutti, per divertirsi, per stare insieme, per ammirarsi e applaudirsi reciprocamente, ma soprattutto in molti casi per rompere il ghiaccio dell'emozione ai giovani preagonisti ed agonisti che stanno per affrontare le gare di SuperPromo ed Aics e in questi casi le esibizioni sono importanti momenti di simulazione di gara. E' con questi obiettivi che il settore Pattinaggio Artistico ha organizzato la annuale Festa di Carnevale.

Assai varia e gradevole la scaletta, fra esibizioni dei singoli della squadra Smile, del Preagonistico, di alcuni atleti in rappresentanza della squadra agonistica, fra i dolcissimi momenti dedicati ai nostri due Centri di Avviamento che stupiscono sempre per la disinvoltura con cui entrano in pista e per la delicatezza e la dolcezza delle azzeccatissime esibizioni preparate con l'aiuto dei loro pazienti allenatori.

E poi una novità: il Livello Avanzato si è esibito in un susseguirsi di dimostrazioni individuali in musica, per valorizzare ancora di più il momento dedicato a questo numerosissimo gruppo di lavoro e far esprimere l'entusiasmo con cui frequentano il loro corso. Non sono mancate l'eleganza e la bellezza che le specialità della Coppia Danza e della Solo Dance sanno regalare e ci siamo emozionati ancora una volta rivedendo, nella sua semplicità, la cura della coreografia "Cieli dipinti" del Gruppo Adulti amatoriale; abbiamo infine rivissuto il brivido della recente vittoria del Trofeo Mariele Ventre quando sono entrati in pista tutti i ragazzi che fanno parte del gruppo "Lo Stelliere" atteso, non a caso, in scaletta a fine spettacolo per concludere proprio con un crescendo di emozioni...

Nel frattempo, mentre una buona parte degli allenatori del nostro settore anch'essi simpaticamente travestiti da carnevale si divertiva alla festa, ecco che Marzia si trovava a Calderara con Elena B. per affrontare il Campionato Regionale Fisr di Obbligatori e poi, la mattina seguente, ancora con Martina per la medesima prova: brave ragazze per esservi difese con i denti.

Il giorno successivo ancora gare: a Bondeno (FE) tre nostre atlete agoniste sono state tenute a battesimo in una gara Aics che le ha viste primeggiare in tutte e tre le categorie in cui hanno partecipato: l'allenatrice Nicole ci ha raccontato con emozione il 1° posto raggiunto da Cloe, il 1° posto di Rebecca e un altro 1° posto ottenuto da Elena V. Bene così, ottima partenza !

Nel frattempo Laura si trovava a Calderara con Francesco e solo alla sera siamo venuti a sapere che abbiamo un campione regionale in carica: 1° posto per Francesco ai Regionali Fisr ottenuto grazie ad un disco di gara fluido ed eseguito molto bene sia tecnicamente che stilisticamente.

Come sempre, bravi ragazzi e grazie agli allenatori e ai coreografi che lavorano con loro.