Pattinaggio: ritmo incalzante

Il settore Pattinaggio Artistico, si sapeva, è formato da atleti, allenatori e genitori parecchio poliedrici e, oltre alle gare curricolari e a seguire i calendari di attività, non ci facciamo mancare nemmeno eventi culturali. Ecco infatti come è andato l'ultimo fine settimana di marzo.

La nostra piccola Lucia si trovava a Savigno per affrontare gli Esercizi Obbligatori al Campionato Regionale Uisp e ha fatto del suo meglio affrontando le difficoltà previste per la sua categoria, come racconta l'allenatrice Marzia che accompagnava.

Nel frattempo al Pala Pilastro, a Bologna, si stava svolgendo la 1° fase Smile per la categoria 4: i portacolori della Polisportiva Lame si sono davvero distinti e Paola e Silvia sono orgogliosissime sia di Martina che con il disco "I super poteri dei Thunderman" ha sfiorato il podio, sia di Maria Laura che ha presentato "Come un pittore" e naturalmente di Sabrina che con l'elegantissima presentazione di "Oceania" ha conquistato un bel 2° posto!

Ma non è finita qui: in occasione della Rassegna Letteraria "Bologna, rosa e nero" e della mostra fotografica "Sguardi di donna", nella cornice della splendida sede del Quartiere Santo Stefano, alcuni atleti del settore Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame sono stati chiamati alla presentazione del libro "La pattinatrice sul mare", alla presenza non solo dell'autore Paolo Foschi, ma anche della presidente del Quartiere Santo Stefano Rosa Maria Amorevole, della giornalista Serena Bersani e della fotografa e giornalista Tiziana Marongiu che in rappresentanza della Associazione Bellavista ha curato allestimenti e organizzazione. Il nostro compito era quello di fare da supporto alla presentazione del libro e la nostra breve e semplice dimostrazione sulla palladiana dell'antico palazzo di via Santo Stefano, le domande pertinenti fatte dai nostri ragazzi, il comportamento esemplare anche dei più giovani, hanno trovato l'apprezzamento dell'autore e degli organizzatori dell'evento. E noi ci diciamo onorati di essere stati chiamati come sportivi a dare testimonianza della nostra esperienza diretta nel mondo dello Sport, argomento molto caro a Paolo Foschi che, oltre ad essere un giornalista ed uno scrittore, è anche uno sportivo, in passato agonista oggi amatore, che ha più volte scelto questo argomento per i suoi libri e che si è detto piacevolmente sorpreso nel vedere che alla presentazione del suo nuovo libro fossero presenti giovanissime pattinatrici, così come rappresentanti del gruppo adulti amatoriale, segno che lo Sport coinvolge, educa, emancipa, rende protagonisti, dona autostima e offre tantissime opportunità indipendentemente dal livello e dall'età a cui lo si pratichi, principi che la Polisportiva Lame conosce bene e valori su cui fonda le proposte fatte ai propri sportivi.