Pattinaggio artistico: Smile al giro di boa

Sabato 7 e domenica 8 aprile la squadra Smile della Polisportiva Lame ha avuto degni rappresentanti a San Lazzaro di Savena in occasione dell'ultimo fine settimana dedicato alla fase 1 del Trofeo Smile per le categorie 3 e 5.

Sono infatti stati necessari ben tre fine settimana per far gareggiare tutti gli atleti della provincia di Bologna iscritti alla specialità Smile nelle varie categorie, segno di gradimento da parte della società e del continuo crescere dei numeri del pattinaggio artistico anche grazie a queste ottime proposte promozionali, prese in considerazione comunque da parte di tutti i partecipanti che vi si avvicinano con grande serietà e impegno.

Le nostre atlete portacolori si sono distinte in generale per la pulizia e per la buona esecuzione dei loro dischi: sabato per la categoria 3, accompagnate dalle allenatrici Paola e Valentina, si sono cimentate nella prova Gaia con "Hermione Granger … tutt'altro che babbana!", la cui somiglianza con il personaggio interpretato è davvero tanta; Greta veloce e decisa nella presentazione de "Il Gatto con gli stivali" e Stefania deliziosa e in continuo miglioramento grazie al disco "Aloha fra danze e surf" che le ha fatto conquistare punteggi pieni e convincenti.

Domenica invece Paola e Silvia hanno tenuto il fiato sospeso e si sono emozionate tantissimo assistendo alle prove delle ragazze di categoria 5: Agata ha dimostrato buone capacità interpretative in "Alice nel paese delle meraviglie" e Chiara ha centrato un meritatissimo 3° posto con "La Primavera", disco intenso e trascinante, pieno di crescendo da gestire e sostenere e Chiara è stata in grado di farlo.

In attesa della seconda fase di tutte le specialità Superpromo, riprendiamo gli allenamenti, ridefiniamo i dischi, tifiamo i nostri compagni dell'agonistica impegnati nei prossimi fine settimana in tante gare e continuiamo a divertirci in pista.