Pattinaggio artistico, week end positivi

Gli ultimi due week end sono stati caratterizzati dal fitto calendario di impegni e gare che ci aspettavano dietro l'angolo da un po' e per cui i ragazzi hanno lavorato sodo.

Questo vale per tutti gli atleti e tutte le specialità, per tutti gli allenatori, i coreografi e le famiglie: l'impegno è davvero alto e incessante da parte di tutti!

Ecco quindi i dettagli di quest'ultimo periodo.

A Lugo si sono svolti i Regionali Uisp e siamo stati rappresentati dalla brava Martina negli Obbligatori e poi dal super Francesco, che è il nostro campione regionale nella Formula, grazie ad una prestazione coinvolgente, pulita e di un buonissimo livello tecnico. Ancora Obbligatori per un'atleta più grande: Elena, che si è conquistata il diritto di partecipare agli Italiani. E parliamo ancora sia di Elena sia di fase nazionale perchè il fine settimana successivo, questa volta a Calderara, si è svolto il Regionale di Formula per lei e anche in questo caso, così come Francesco, non si farà mancare l'appuntamento più prestigioso dell'anno che si terrà a luglio a Scanno (AQ).

Ma la giornata di domenica 22 aprile era attesa da tantissimi nostri altri ragazzi appartenenti alla squadra agonistica; si è infatti tenuta a Castel Maggiore la Fase Provinciale delle Gare di Livello e non possiamo che complimentarci con allenatori e atleti per gli ottimi risultati ottenuti, ma in generale per le positive valutazioni e per l'ottima impressione a livello di squadra: si comincia alla grande con il 1° posto di Elisa, il 3° di Alice e il 4° di Chiara nella numerosissima categorie Livello I° Debuttanti B; le giovanissime Aurora e Lucia hanno poi occupato rispettivamente il 1° e il 3° posto nel Livello I° Debuttanti A. Una intensissima interpretazione da parte di Giulia le ha fatto conquistare il gradino più alto del podio nel Livello I° Debuttanti C. Altrettanto brava Martina, 1° classificata nel Livello I° Professional A e le più grandi Sara e Caterina tutte e due sul podio nel Livello I° Professional C. Grazie al lavoro di tutti, ragazzi, allenatori e coreografi, la squadra è attesa alla Fase Regionale dopo l'estate.