Pattinaggio Artistico: calendario intenso e grandi soddisfazioni

Martedì 1° maggio alla Casa Gialla i piccoli del Formativo della Beverara e della squadra Smile e Preagonistico, assieme al Gruppo Adulti, non si sono fatti intimorire dalle minacciose nuvole che ricoprivano il cielo e hanno portato a termine con convinzione il loro compito di rallegrare il parco di Piazza Da Verazzano con i dischi di gara, i collettivi e i giochi di squadra. Giulia, Silvia e Valentina ringraziano tutti coloro che hanno avuto la pazienza e la costanza di recarsi alla Casa Gialla, nonostante il tempo incerto, per onorare questo impegno: siamo sicuri che siano stati poi ampiamente ripagati dalla bontà delle crescentine offerte a tutti gli atleti da parte del centro anziani.

Nel frattempo le nostre giovanissime Cloe ed Emily erano impegnate nella Repubblica di San Marino al Regionale Aics accompagnate dall'allenatrice Elena; bellissimo risultato in particolare da parte di Emily che ha portato a casa un bellissimo 2° posto nella sua categoria. Polisportiva Lame ancora in pista a Lugo di Romagna dove Marzia aveva portato Elena a mettersi in gioco in campo Uisp ad un trofeo locale.

Il fine settimana successivo sarebbe stato altrettanto impegnativo, ma anche carico di soddisfazioni. A San Giovanni in Persiceto ancora Regionali Aics con Elena in supporto alla piccola Eva che ha ben figurato in una categoria abbastanza numerosa.

E' ancora poi in corso di svolgimento la fase II° dello Smile del SuperPromo che, per alcune categorie, si è svolta nel corso di tutto il week end a Mezzolara di Budrio: sabato è scesa in pista la categoria 3 con Gaia in "Hermione Granger: tutt'altro che babbana!", Greta in "Il gatto con gli stivali" e Stefania in "Aloha ... fra danze e surf"; a detta delle allenatrici Paola e Vale, tutte le ragazze sono state molto brave ad interpretare i loro dischi e a presentare i fondamentali della disciplina; il giorno successivo le mini atlete della categorie 2 sono state altrettanto brave, soprattutto per ciò che ha sottolineato Silvia, ovvero il loro vistosissimo miglioramento rispetto alla fase precedente svoltasi solo un mese fa: bravissime quindi a Matilde in "Felice come un Troll!", a Viola in "Cantando con Violetta" e ad Emily che con il suo tormentone "Pesciolino dance" conquista un bellissimo 2° posto!

Ma è stata Marzia a mettere la ciliegina sulla torta al fine settimana quando ha comunicato a tutto il settore che la giovane Aurora, dopo aver eseguito i suoi cerchi ai Regionali Uisp di Obbligatori che si sono svolti a Castel Maggiore, ha sbaragliato le ben 52 atlete della sua categorie, facendo in modo che i punteggi ottenuti la portassero a raggiungere un bel 10° posto che le ha fatto guadagnare la qualificazioni agli Italiani.