Pattinaggio artistico, che show il Gala natalizio

Tantissime famiglie hanno deciso di trascorrere con noi il pomeriggio di domenica 16 dicembre quando si è tenuto il Lame Christmas Gala di Pattinaggio Artistico.

"I miti dell'Antica Grecia", questo il filone proposto dallo staff allenatori e mixato con le esibizioni di tanti graditi e prestigiosi ospiti, premiati dalle autorità del mondo sportivo e cittadino che ci hanno onorati con la loro presenza.

I protagonisti sono stati tutti gli atleti che compongono il settore Pattinaggio Artistico, ciascuno valorizzato e coinvolto in questo "disegno" complessivo per delineare un bellissimo viaggio nella mitologia: dai Centri di Avviamento, all'Avanzato, dal Preagonistico, all'Agonistica, arrivando al Gruppo Adulti Pollame Skating e al gruppo Black Swans con il suo nuovo collettivo.

La ricca e partecipata sottoscrizione a premi ci ha dato la possibilità di concretizzare il nostro obiettivo benefico a favore di Ageop Ricerca, da anni nostro riferimento per dedicare un momento di riflessione a chi è meno fortunato e a chi vive nella speranza del progresso e della ricerca scientifica; ed è proprio la ricerca scientifica il progetto verso cui da qualche stagione a questa parte è destinata la nostra offerta, proprio perché, come ha sottolineato Fabio Galimberti, in rappresentanza di Ageop: "L'impegno e l'affetto che si confermano nel tempo da parte di associazioni come la Polisportiva Lame ci permette di programmare al meglio le risorse e di indirizzarle in maniera corretta ed efficace, affinché chi ne ha bisogno riceva risposte più concrete".

I premi messi in palio sono stati non solo numerosi ma anche di un certo valore, anche culturale; ringraziamo quindi tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto.

Così come di fondamentale importanza è la vicinanza dei partner del settore Pattinaggio Artistico che ci permettono di proseguire nella nostra attività: grazie quindi a Officina Veterinaria Olistica, al Victoria Station, a Grillini Serramenti e infine a Vla Mes che ci ha consentito di gratificare i ragazzi con una bella premiazione.

Il coronamento di questo bellissimo spettacolo è stato il gran finale con ben più di cento atleti in pista contemporaneamente che hanno dato vita ad una suggestiva coreografia e ad un magico movimento d'insieme.

Impossibile citare tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte per concretizzare questo progetto, ormai diventato un appuntamento fisso del nostro settore. C'è stato impegno e partecipazione da parte di tutti e sono state messe in campo anche tante competenze che hanno contribuito a rendere più professionale un grande evento che viene proposto in realtà da un numeroso gruppo di volontari, come accade in tutto il bellissimo mondo dell'associazionismo sportivo. Grazie al quale tanti giovani possono trascorrere in modo sano il loro tempo libero e diventare i protagonisti di eventi non agonistici ma ugualmente prestigiosi come il Lame Christmas Gala, che vi dà appuntamento al prossimo anno.