Pattinaggio artistico, al via la stagione agonistica

I primi due fine settimana di gennaio sono da sempre dedicati ai trofei Uisp e Fisr denominati "Dozza" e "Bergamaschi-Castellari": si tratta di due eventi gemelli che tengono a battesimo chi in quella stagione entra a far parte delle categorie agonistiche del pattinaggio artistico a rotelle e, proprio perché dedicati ai più giovani, prevedono un continuo turn over nella partecipazione e vi si può prendere parte una sola volta nella vita.

E sicuramente si tratterà di un bel ricordo per le nostre portacolori Emily e Francesca che si sono presentate agguerrite a queste due attesissime prove: nella domenica dedicata al Trofeo "Bergamaschi-Castellari" hanno preso le misure esordendo negli esercizi obbligatori sui cerchi; nel secondo fine settimana dedicato al Trofeo "Dozza" hanno centrato anche dei preziosi podi: Emily si è classificata al 2° posto negli Obbligatori, Francesca ha conquistato un buon 4° posto negli Obbligatori e ha ottenuto un bel 3° piazzamento nell'esercizio libero.

Dal prossimo fine settimana, oltre alla discesa sulla pista di Forlì della nostra squadra di 48 atleti al Trofeo Mariele Ventre, partono i Provinciali per la squadra Agonistica e vi aspettiamo per gli aggiornamenti sulle pagine del sito e su facebook.