Pattinaggio artistico, che week end!

Sabato 26 gennaio a Forlì è andata in scena un'altra edizione dell'immancabile, prestigioso, annuale Trofeo Mariele Ventre e la Polisportiva Lame non poteva mancare: sono stati ben 48 gli atleti che hanno dato vita alla bella coreografia di gruppo "Il Sirtaki di Icaro", ispirato al mito greco, ben interpretato dai nostri pattinatori Under 14 e supportato da un numerosissimo staff di genitori, allenatori, dirigenti e atleti agonisti più grandi, tutti intenzionati a prendersi cura dei più piccoli e soprattutto a divertirsi.

Non sono infatti mancati palloncini, pon pon e tifo, impegno, entusiasmo e risate e soprattutto le forti emozioni nel vedere in pista, curatissimi nei minimi dettagli, i nostri ragazzi. Nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura, archiviamo un'altra edizione di questo trofeo che regala sempre l'opportunità di sentirsi squadra anche se non abbiamo ottenuto gli straordinari risultati del recente passato. Il prossimo appuntamento per gli atleti del "Sirtaki di Icaro" sarà sabato 9 marzo in occasione della Festa di Carnevale del settore Pattinaggio Artistico.

In questo stesso week end era poi previsto che alcuni atleti inaugurassero anche la stagione agonistica con i Campionati Provinciali Uisp e FISR di Obbligatori e Libero e, nonostante il doppio impegno fra Trofeo di gruppo e gare di singolo, praticamente tutti hanno ottenuto podi e soddisfazioni.

Cominciamo dalle gare FISR: negli Allievi Regionali B fantastica Martina, campionessa provinciale 2019 di Obbligatori, arrivata poi 8° nel libero con un disco molto intenso; nella categoria Esordienti Regionali A bravissima Aurora, che ha conquistato un bel 2° posto negli esercizi obbligatori; così come Lucia ha partecipato in questa stessa specialità rappresentandoci in categoria Esordienti Regionali B; e abbiamo un altro campione provinciale, questa volta nel libero, il nostro Francesco. Veniamo poi al contesto Uisp: in categoria Novizi Giovani la piccolissima Emily è arrivata 3° negli obbligatori e 6° nel libero.

L'applauso per tutto questo lavoro va anche agli allenatori che seguono quotidianamente i ragazzi nella loro preparazione e nella loro crescita: Laura, Marco, Marzia, Nicole, Paola, Silvia, Valentina si sono divisi fra i vari campi di gara ed è sempre bello alla sera sentirsi e condividere tutti i racconti.