"Pillole di movimento": le attività con la Polisportiva

Ginnastica dolce, over e posturale; yoga, memory pilates. balli di gruppo, zumba e salsa: sono queste le attività che si possono praticare con la Polisportiva Lame nell'ambito di "Pillole di movimento", la campagna di sensibilizzazione coordinata da UISP, alla nona edizione, che ha l'obiettivo di combattere la sedentarietà e promuovere uno stile di vita sano ed attivo.

UISP, insieme all'Azienda Sanitaria, Farmacie ed Istituzioni, mette a disposizione suggerimenti per la salute e buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività presso una delle società sportive, palestre e piscine che hanno aderito al progetto.

Dallo scorso 16 gennaio nelle Farmacie dei gruppi LloydsFarmacia e Federfarma di Bologna e Provincia (l'elenco completo è consultabile sul sito www.uispbologna.it) sono disponibili le 22mila scatole di "Pillole di movimento".

A chi si recherà nelle farmacie aderenti verrà consegnata la scatola delle Pillole.

La scatola contiene:

• il "bugiardino": informativa contenente l'elenco delle società che aderiscono al progetto e delle attività motorie che le stesse mettono a disposizione per un mese (scadenza 31/03/2019) e una campagna di promozione della salute a cura dell'Azienda Sanitaria USL.

• novità 2019: informativa a cura delle Farmacie Federfarma e Lloyds finalizzata alla prevenzione dermatologica.

Il progetto "Pillole di movimento" è rivolto alle persone sedentarie. Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni, in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica, che non risultino già iscritte da settembre 2018 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare il buono. Occorre contattare le segreterie delle Polisportive, delle palestre e delle piscine per conoscere i termini della promozione, le attività e gli orari disponibili. La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione. L'attività gratuita del mese in omaggio terminerà per tutti il 31 marzo 2019.

Per informazioni e adesioni: segreteria Polisportiva Lame – Tel. 051/634.57.17