Pattinaggio artistico, altre soddisfazioni

La squadra Agonistica si è trovata tutta al Palapilastro, anche chi non era in gara, a seguire le avventure della specialità Formula Uisp. Questo fine settimana sono scese in pista tre atlete del nostro settore, in categorie differenti.

Siamo partiti subito alla grande: Chiara ha conquistato il 1° posto nella sua categoria, diventando campionessa provinciale fra l'entusiasmo e i festeggiamenti di tutti.

Anche fra i più grandi sono arrivate soddisfazioni: la nostra Elena si è meritata il 3° gradino del podio ottenuto nella sua categoria, applauditissima e sostenuta da tante compagne.

Più tardi si è esibita anche Sara che è arrivata quinta nella sua categoria e naturalmente complimenti anche a lei. Per tutti questi bellissimi risultati, un applauso ai ragazzi che ci mettono tutto il loro impegno e a tutto lo staff di allenatori e coreografi che li accompagnano quotidianamente nella loro crescita.

Ma la nostra attività e le nostre energie si estendono anche a contesti differenti: ne è un esempio l'iniziativa in cui siamo stati coinvolti nel pomeriggio di sabato presso la Casa di Cura per Anziani Madre Teresa di Calcutta a San Lazzaro, dove abbiamo regalato qualche ora di svago grazie all'intervento di un nutrito gruppo di atleti della preagonistica, i cui genitori hanno risposto positivamente a questa proposta coinvolti nella motivazione educativa e sociale che era stata presentata: ovvero non tirarsi indietro quando si ha occasione di regalare un po' del proprio tempo agli altri. Sabato davanti agli anziani ospiti di questa struttura abbiamo presentato una coreografia semplice ma toccante che abbiamo chiamato "Note d'argento", speriamo apprezzata.