Pattinaggio artistico, che week end!

Sabato 9 marzo tutti gli atleti del settore Pattinaggio Artistico erano stati invitati a partecipare alla Festa di Carnevale, organizzata per unire tutto il settore e per vedere in pista i bimbi dei centri di avviamento, l'avanzato, i giovani del Preagonistico alle prese con i nuovi dischi singoli con cui dal prossimo fine settimana saranno impegnanti nelle loro gare; un collettivo con la rappresentanza dell'agonistica formata dagli atleti non impegnati in gara in quel momento, il gruppo degli Under 14 "Il Sirtaki di Icaro", di nuovo in pista dopo al partecipazione al Trofeo Mariele Ventre, il giovane gruppo "Le Fenici", il Gruppo delle più grandi "Mulan", e infine non poteva mancare i "grandissimi", ovvero gli amatori del nostro settore in rappresentanza del gruppo adulti con "Cieli dipinti".

Si è trattato di una bella festa, culminata in un allegro gran finale dove tutti, allenatori compresi, si sono divertiti e hanno partecipato con originali travestimenti. E alla sera la festa è proseguita con la cena del settore, occasione che ci ha dato modo di stare ancora tutti insieme.

Ma non tutti erano alla festa: le allenatrici Marzia e Laura erano a Calderara alle gare di Elisa e Martina che hanno affrontato i Regionali Fisr di esercizi obbligatori in due categorie abbastanza numerose: Elisa ha conquistato il 6° posto in categoria Allievi Regionali A e Martina si è piazzata 6° in categoria Regionali B.

Il giorno dopo l'avventura delle gare regionali è proseguita sia a Calderara, in entrambi i palazzetti, sia al Pilastro. Ed ecco che altri atleti sono scesi in pista accompagnati da Valentina e Nicole. Negli Obbligatori le piccole Aurora e Lucia si sono ben difese nelle categorie di appartenenza. Si è poi espresso al meglio il nostro Francesco che ha conquistato un bellissimo 3° posto sempre negli Obbligatori: siamo molto orgogliosi di questo risultato. Nella specialità Formula Uisp in categoria F1A la giovanissima Emily ha conquistato una posizione circa a metà classifica in una categoria numerosissima che ha visto ben 45 atlete partecipanti. Nella medesima specialità in categoria F1E Chiara Pizzi, entrata in pista come campionessa provinciale, ha confermato la sua ottima preparazione arrivando al 2° posto su ben 48 atlete partecipanti. Bravissima!

Per essere riusciti a far fronte a tutti questi impegni, come sempre il nostro ringraziamento va all'ottima organizzazione sia della parte tecnica che della parte più promozionale e "goliardica" del nostro Settore: i vari gruppi di genitori volontari hanno permesso la gestione delle scenografie alla Festa di Carnevale e contemporaneamente la riuscita della squisita cena; il gruppo allenatori si è suddiviso sui campi di gara e non ha fatto mancare la sua presenza né alla festa né alla cena, sottolineando in questo modo l'importanza tanto della vita agonistica del settore quanto di quella più associativa e conviviale, aspetti che alla Polisportiva Lame si fondono con abilità e convinzione.