Pattinaggio artistico, un ottimo fine settimana

Ottime notizie dai campi di gara e… "dalle strade" per i pattinatori della Polisportiva Lame che già da sabato hanno registrato soddisfazioni agli appuntamenti a cui hanno preso parte.

La nostra portacolori della squadra agonistica Aurora ha affrontato il suo Regionale di Formula Uisp, conquistando la 15° posizione in classifica, ed è un risultato positivo, considerando che la categoria era formata da ben 50 atleti. Anche l'allenatrice Marzia si è detta soddisfatta.

Più tardi anche da Funo sono arrivati i piazzamenti per ciò che riguarda la specialità Smile, che fa parte del circuito SuperPromo 2019, dove le bimbe del Preagonistico hanno ben figurato in categoria 4. Ecco il resoconto dell'allenatrice Paola: bravissime e punteggi pieni sia per Teresa con "Hotel Transilvania", sia per Rebecca con "Ice Age" e soprattutto per Stefania che con il suo disco "L'esploratore" ha conquistato il podio e ha portato a casa la coppa del 2° posto.

Il SuperPromo è proseguito il giorno successivo con il Trofeo Lupo Alberto dedicato ai percorsi di destrezza: un'intera giornata trascorsa a Funo per gli allenatori Elena, Giulia, Marco e Silvia che hanno accolto via via i bambini delle varie categorie. In categoria 2 sono scesi in pista Aleena, Alice A., Alice G., Matilde, Sara, Viola e bravissima è stata soprattutto Alice G. che ha conquistato un bellissimo 3° posto; in categoria 1 abbiamo tifato per le mini atlete Adele, Aurora, Noemi, Ruqqaia, ed è stata Adele ad essere fortissima e a portarsi a casa la coppa del 3° posto. A seguire sono arrivati i ragazzi di categoria 3: Alice, Deina, Sofia, Vittoria. Poi Carmen per la categoria 5 e a fine giornata sono scesi in pista gli atleti di categoria 4 Alice, Clara, Isabel, Nicole, Rebecca, Stefania.

Ma la giornata di sole ha visto il settore Pattinaggio Artistico protagonista anche in un contesto un po' differente da quello delle gare, altrettanto importante e soprattutto divertente, viste le immagini che ritraggono la nostra squadra di genitori, dirigenti, volontari e atleti che hanno preso parte alla Sagra della Raviola a Trebbo di Reno, seguito la sfilata dei carri, partecipato alla parata per le strade della cittadina con i pattini, presidiato il nostro stand. Si è trattato di una bella giornata di festa che ha visto la partecipazione trasversale di rappresentanti di tutti i nostri gruppi di lavoro, dall'Avviamento alla Preagonistica, dall'Agonistica al Gruppo Adulti, segno che non si è mai troppo grandi per divertirsi, stare insieme e promuovere la nostra attività anche per mezzo di eventi come questo. Un ringraziamento speciale quindi va, oltre a tutti coloro che hanno partecipato, al gruppo di nostri volontari che si è reso disponibile a gestire la logistica, visti tutti gli altri impegni in sovrapposizione.