Pattinaggio artistico, show di risultati

L'ultimo periodo di marzo è stato ricco di impegni e appuntamenti per tutto il settore Pattinaggio Artistico; si sono tenute infatti tante gare che hanno visti impegnati atleti della Preagonistica e dell'Agonistico. Veniamo ai dettagli.

A Monterenzio, alla Barca e a San Lazzaro sono scesi in pista gli ultimi atleti che dovevano ancora affrontare la fase I della specialità Smile: gli allenatori Marco e Silvia si sono presi cura di accompagnare in pista le bimbe che per la prima volta hanno affrontato una pista in gara, ovvero Bianca (con "Pippi Calzelunghe") e Martina C. (con "Un elfo nel bosco") per la categoria 3, Alice (con "Il Re Leone"), Martina V. (con "Mascherina") e Matilde (in "Felice come un Trolls") per la categoria 2 e la piccolissima Adele che ha fatto un capolavoro presentando la sua "Danza della panza" e piazzandosi al 2° posto nelle numerosa categoria 1.

Eccoci quindi a raccontare la bella avventura vissuta dall'altra parte del gruppo Preagonistico che ha raggiunto Bondeno per partecipare al trofeo locale che tiene a battesimo in un'altra specialità tanti ragazzi alle loro prime esperienze e gli allenatori Elena , Paola e Vale hanno presentato una bella squadra di atleti che ha dimostrato una buona preparazione: nonostante una fortissima e paralizzante emozione, la piccola Rebecca P. ha ottenuto la metà classifica nella sua categoria; a seguire sono scese in pista le dolcissime Maria Teresa ed Enrica; è stata poi la volta di un susseguirsi di categorie che hanno visto protagoniste le nostre atlete, e più precisamente Arianna al 1° posto, Viola sul gradino più alto del podio, Benedetta in 2° posizione.

A seguire è stata la volta di atlete più grandi che hanno presentato dischi bellissimi e curati e hanno ottenuto, nelle rispettive categorie, buonissimi risultati: brave a Martina D. e a Sabrina, rispettivamente 1° e 2° nella loro categoria; ci hanno fatto fare una bellissima figura anche Stefania, Greta e Cecilia, rispettivamente al 2° , 3° e 4° posto nella categoria di riferimento; infine una bravissima Chiara ha ottenuto il gradino più alto del podio in un'altra categoria. La spedizione a Bondeno ha lasciato quindi un'iniezione di fiducia e di positività.

Non è stata da meno la squadra agonistica impegnata sia in contesto provinciale che in ambito regionale. A Castel Maggiore si è svolta la Fase Provinciale delle Gare di Livello capitanata dall'allenatrice Marzia ed ecco tutti i nostri primi posti conquistati da Rebecca nel Livello I Debuttanti C, da Elisa nel Livello II Debuttanti A e da Caterina nel Livello I Professional C; altrettanto brava a Cloe che si è impegnata e che ci ha rappresentati nel Livello I Debuttanti B.

In contemporanea si stava svolgendo al Palapilastro il Campionato Regionale della specialità Formula; qui le allenatrici Laura e Nicole hanno portato in gara con orgoglio le nostre portacolori: grazie sia a Elena che a Giulia, che ha sfiorato il podio con un bel 4° posto in questa numerosissima categoria.