Under 14: sbancata la "Furla"

SG FORTITUDO - VIS TREBBO LAME 64 - 74

Il Vis Trebbo Lame sbanca la palestra "Furla", sconfiggendo la Fortitudo con il punteggio di 64-74, quasi fotocopia del risultato ottenuto all'andata (75-61). E' stata una partita bella e intensa, giocata bene da entrambe le parti, con punteggio altalenante.

L'inizio è a favore degli ospiti che accumulano un leggero margine di vantaggio (14-20 al primo quarto), ma nel secondo non riescono a difendere sul Del Grosso (ottima partita la sua) e si va al riposo sul 41 pari.

Nel terzo quarto, registrata la difesa, il Vis Trebbo continua a macinare gioco e con grande tenacia accumula un esiguo distacco (53-59), difeso con tenacia e portato sino alla sirena finale.

E' stato un successo che rende merito alla squadra intera che ha saputo lottare con grinta per tutta la partita e mantenere lucidità in attacco per l'affondo finale nonostante le rotazioni limitate dovute a assenze dell'ultimo minuto: (Melloni influenza), leggeri infortuni (Lippolis), postumi influenzali ed altro (Cocchi e Tagliavini), che hanno portato gli atleti agli ultimi minuti con un comprensibile affaticamento fisico.

La squadra va elogiata in blocco con menzione speciale per "Lollo" Miceli, autore di prova maiuscola in attacco e in difesa (30 punti al tabellino, molti rimbalzi, assist e… qualche libero di troppo sprecato) e per "Fede" Cocchi, reduce dall'influenza, autore di ottima prestazione in regia ed in difesa.