Protagonisti... a rotelle

Sabato 14 e domenica 15 marzo si è parlato tanto di Polisportiva Lame nel mondo delle rotelle.

A Verona, nel corso di una lunga "tre giorni", si sono tenuti i CAMPIONATI ITALIANI FIHP DI GRUPPI DI PATTINAGGIO SPETTACOLO E SINCRONIZZATO. A rappresentarci il Gruppo intersocietario Spectacular Skate che, con la coreografia ispirata al musical "Notre Dame de Paris", aveva ottenuto un buon secondo posto alla prova regionale, qualificandosi per l'appuntamento scaligero. Nessun piazzamento di rilievo per questo collettivo nella categoria "Piccoli Gruppi", forse a causa di qualche "imprecisione" di troppo... Ma un campionato nazionale è sempre degno di nota!

Sabato a San Giovanni in Persiceto protagonisti i giovani atleti dei gruppi di lavoro Formativo e Avanzato in occasione della prima fase del Trofeo LUPO ALBERTO-percorsi di destrezza. Fra i quasi 500 bambini partecipanti provenienti dalle polisportive bolognesi, la nostra squadra era formata da circa 40 atleti accompagnati dalle allenatrici Marzia e Valentina, dalle aiuto-allenatrici Caterina, Giada, Lucia e Nicole e da Anna come dirigente e "tuttofare". Ottime performances di tutti i ragazzi, fra cronometri e percorsi velocissimi a superamento di stazioni, ma da sottolineare il fantastico secondo posto conquistato dalla nostra Anna Busi, in quarta categoria che, si racconta, abbia sfrecciato dall'inizio alla fine, tanto da fermarsi solo con l'aiuto di ben tre allenatori pronti ad agguantarla sul traguardo!

Domenica è stata la volta degli sprinters del Pattinaggio In Linea: presso la Pontevecchio s è tenuto il RADUNO REGIONALE, allenamento comune fra le società emiliano romagnole, con giochi e dimostrazioni organizzati e proposti dagli allenatori presenti per approfondire la tecnica di base. Dieci i rappresentanti della Polisportiva Lame accompagnati da Marco e da Anna: Davide, Diego, Gioele, Giulia, Joshua, Libera, Luigi, Mattia, Tommaso, Virginia hanno ricevuto un gadget per la presenza ed un prestigioso diploma a ricordo della partecipazione.