Serie B: e il Progresso cadde...

SMC HOLDING TARGET LAME 75 PROGRESSO CASTEL MAGGIORE 71

SMC HOLDING TARGET LAME.Vignoli, Berzioli 21, Tamburini, Magelli 12, Campana 6, Capobianchi 4, Giacometti 12, Stanzani 7, Bolognesi 9, Novi 2. All. Casarini

Se anche il "mitico Civ", in una delle sue seguitissime e apprezzate trasmissioni televisive l'ha ammesso, c'è da crederci: "Partita bellissima, Lame fantastico... Anche se noi del Progresso non siamo usciti contenti...".

Una perla su una stagione esaltante già ora, ma tutt'altro che conclusa, per SMC Holding Lame. Sentiamo coach Casarini: "Ciliegia sulla regular season: battuta la capolista, alla prima sconfitta stagionale. Partita combattuta e sofferta : partenza 0-10, 2 liberi a favore e 27 contro nel primo tempo, 7 aggiuntivi concessi. Pressing a tutto campo delizia faticosa, ma unica via per il successo. Tenuto a rimbalzo, è stato l'attacco, capace di 0,83 punti per possesso, del 47% al tiro con 15 tiri da fuori e solo il 20% di perse, a fare la partita. Gli avversari e gli arbitri hanno tirato fuori il meglio da noi: aggressive anche se cariche di falli, più disinibite al tiro. Si sono rivelati un boomerang per le ospiti (e capita raramente) i pochi falli fischiatigli anche nel 4° quarto (2 a 22" dal termine), con l'impossibilità di mandare subito in lunetta il Lame a +2. Da evidenziare le prestazioni della glaciale Berzioli, di Giacometti, Campana e Bolognesi, la partita coraggiosa dei lunghi e di Stanzani in regia, i rimbalzi di Tamburini, Magelli di nuovo in doppia cifra : ha vinto la squadra, dentro e fuori dal campo. Vittoria di tutti e di ciascuno".