Pattinaggio: news di primavera

Sabato 4 e domenica a Funo si è tenuta la prima fase del Trofeo promozionale Smile del Super Promo: Giuliana, Simona e Silvia hanno accompagnato i bambini protagonisti della specialità: Lisa Iacenda, Sara Morselli (2° classificata nella sua categoria), Caterina Artoni, Giulia Santella, Martina Preci, Chiara Mainardi, Chantal Abbamonte, Bianca Castelli e Nicolatta Dalledonne; dato l'altissimo numero di iscritti alla prima fase di questo trofeo di tipo interpretativo, il resto della squadra Smile affronterà la medesima prova nella sessione del 3 maggio prossimo.

Contemporaneamente l'allenatrice Marzia era di supporto alla nostra atleta agonista Valentina Babini, che nella categoria Master ha affrontato brillantemente i Campionati Regionali UISP di Esercizi Obbligatori sui cerchi. Sono stati sorteggiati due esercizi "da paura", ma Valentina ci ha regalato una grande gioia, correndo a Funo per raccontare agli altri allenatori la sua grande impresa: aver superato la selezione, qualificandosi per la fase nazionale.... Bravissima !

E domenica è stata la volta dei ragazzi del Pattinaggio Corsa che, accompagnati da Marco e Anna a Cesenatico, hanno partecipato ai Campionati Regionali FIHP prova su Strada: Alessandro Palestrina della categoria Allievi ha affrontato al mattino una prova a cronometro e al pomeriggio la distanza lunga. Poi è stato raggiunto daglin atleti delle categorie Piccoli Passi e Principianti che hanno ottenuto buoni piazzamenti: Virginia Fontana 1° classificata e Davide Casoni 2° classificato nella categoria Principianti; ma un grande applauso anche a Tommaso Bellanca, Luigi Longo, Libera Longo... E per premio un uovo di Pasqua!