Pattinaggio e dintorni...

In questo lungo week end di inizio maggio, gli atleti del settore Pattinaggio non hanno messo freno alle loro ruote e alla loro voglia di partecipare ad iniziative, gare e spettacoli.

VENERDI 1 MAGGIO, assieme ai ragazzi delle Arti Marziali e della Danza, gli atleti dell'Avanzato e i giovani dell'Agonistica hanno partecipato all'annuale Festa della Casa Gialla, in un pomeriggio finalmente soleggiato e gradevole. Hanno presentato dischi di gara e duetti e singoli dell'attivià Smile, dando così anticipazione di ciò che porteranno alle prossime gare.

SABATO 2 MAGGIO tutti a Funo per la seconda fase del Trofeo Lupo Abberto- Percorsi di destrezza, a cui abbiamo preso parte con una delegazione molto meno numerosa del solito, probabilmente a causa del lungo ponte che ha portato in gita parecchie famiglie. Ma chi c'era si è ben comportato, affrontando con divertimento e grinta i percorsi a superamento di stazioni che rubano applausi spontanei, entusiasmo e partecipazione da parte del pubblico. Tanto tifo soprattutto per i più piccoli del Formativo, a volte lenti e traballanti, ma inesorabili nel portare a termine i loro percorsi ! Ma poi c'erano anche i grintosissimi atleti dell'Avanzato che preoccupano sempre gli allentori che li aspettano al traguardo, in attesa del violento impatto per fermarli! In categoria 2, un applauso alla velocissima Caterina Artoni che ha conquistato il primo posto.

DOMENICA 3 MAGGIO Marzia ha accompagnato Sara Ventura ai Campionati Regionali UISP di Esercizi Obbligatori sui Cerchi e contemporaneamente, a Baricella, Simona e Silvia hanno seguito la "coda" della Prima Fase del Trofeo Provinciale Smile che, dato l'alto numero dei partecipanti, si è svolta in due sessioni: è stata la volta degli atleti del 1999 (Camilla), del 2001 (Sara e... bravissimo Raoul, primo classificato con la brillante interpretazione di "Pupazzo di neve"), del 1997 (Alice, Anna e ... fantastica Sandra, prima classificata con il suo "Crazy Tango!") e del 1994 (Elisa). Buone le prove interpretative e apprezzati da parte degli allenatori l'impegno e il tentativo degli atleti di immedesimarsi nel personaggio o nella situazione rappresentata, sforzi sempre premiati dalla giuria con punteggi pieni.

Il calendario del Pattinaggio Corsa prevedeva la trasferta a Trieste per la famosa "Bavisela", grande evento spotivo e culturale della durata di una settimana nell'ambito della quale si è svolta la seconda tappa della Italian In Line Cup: accolto dal concerto di Edoardo Bennato la sera precedente la gara, il nostro paladino Gianluca Fabbri ci racconta il percorso ancora con il fiatone: partenza da Monfalcone, di buon mattino, leggera salita per 9 chilometri, poi qualche punto in discesa, fino all'arrivo sul lungomare di Trieste e accolti dalla folla nella centralisisma Piazza Unità.