Pattinaggio, una miriade di appuntamenti

Venerdi 5 giugno il settore Pattinaggio ha coronato la stagione sportiva con un bellissimo spettacolo di fine anno durante il quale si sono esibiti tutti i nostri atleti, che hanno presentato praticamente tutte le specialità della disciplina : dai centri di avviamento dei giovanissimi pattinatori di Artistico e di Corsa, che ci hanno deliziato con gruppi e dimostrazioni, ai singoli e duetti dell'attività Smile; dai singoli dell'agonistica, che ci hanno fatto vedere tanti salti e tante trottole nei loro dischi di gara, ai collettivi presentati dall'Avanzato e dai Gruppi Adulti, finendo poi con il prestigioso Quartetto e il piccolo gruppo dello Spectacular Skate, questi ultimi formati delle atlete più grandi ed esperte.

Gratificazione per gli atleti, presentati riassumendo tutto ciò che hanno fatto di bello durante la stagione, ma specificando anche gli impegni dell'immediato futuro, e soddosfattissimi gli allenatori nel vedere in pista i loro ragazzi sostenersi e farsi il tifo l'un l'altro.

Un bellissimo finale ha concluso una serata di colori, di musica, di sorprese e di emozioni.

Sabato 6 e in conclusione domenica 7 giugno a San Giovanni si è svolto il Campionato Regionale delle Gare di Livello promosse dalla UISP. Marzia ha accompagnato l'intera squadra agonistica che ci ha regalato enormi soddisfazioni e la nostra allenatrice racconta la sua stessa emozione nel sentire punteggi pieni attribuiti ai suoi ragazzi. Li nominiamo tutti, complimentandoci per la maturazione tecnica apportata nel corso della stagione ma soprattutto per la lucidità con cui hanno affrontato questo impegno: per la categoria Debuttanti A Sara Ventura; per la categoria Primo Livello A nel maschile Francesco Stampini (1 classificato) e per il femminile Federica Ligi (3° classificata), Francesca Natali, Alessia Cimbri, Rebecca Folletti, Elisa Medici, Ilaria Zucchini e Ilaria Minelli; per la categoria Tezo lIvello A Lucia Ferraresi, per il Quarto Livello A1 Nicole Cois ed infine la nostra Valentina Babini.

Grazie a tutti questi ragazzi che presto verranno informati ufficialmente dell'eventuale passaggio alla fase nazionale... ci sono infatti buonissime probabilità per molti di loro di vivere questa bellissima esperienza, indipendentemente da chi ha conquistato o meno il podio, indipendentemente da chi lo ha sfiorato mancandolo per poco (e sono parecchi !)... Teniamo quindi le dita incrociate...

Domenica 7 in quel di Baricella Giuliana ha accompagnato i giovani Raoul Allegranti e Caterina Artoni alla seconda fase del Trofeo Morisi. Bravissima Caterina, 2° classificata, e naturlamente anche al suo compagno di categoria che si è solo emozionato un po'!

Sempre domenica parte della squadra agonistica del Pattinaggio Corsa si è recata a Pordenone per la terza tappa delle Maratone del Circuito Italian In Line Cup. Angela, Simone e Michele, per la categoria Fitness e il nostro Gianluca nella categoria Master 30 hanno affrontato brillantemente questo circuito cittadino su di un asfalto ruvidisismo, con un sottopasso a metà percorso e con l'arrivo in salita.

Ma in questa giornata ciò che ci ha fatto sentire come " a casa" è stata l'accoglienza dei volontari dello Skating Club Comina di Pordenone che, come accade al nostro Vasco De Gama in ocasione degli eventi, ci hanno ben coccolati. Prima di tutto inserendo la maratona in un calendario di eventi sportivi ed organizando una cornice gradevolisima alla manifestazione: perfetta logistica, calda accoglienza, stand gastronomico da lacrime agli occhi !