Smile 2009, una bella vittoria

Con tanto orgoglio diciamo "bravissimi" a tutti gli atleti che hanno gareggiato presentando Singoli e Duetti e che hanno ben figurato nel panorama delle bellissime idee che ogni anno sorprendono pubblico e giuria, tanto che per il secondo anno consecutivo la Polisportiva Lame ha ottenuto il primo posto nella classifica di società, conquistando il trofeo.

Tantissimi i podi, e gli ottimi piazzamenti in generale, che ci hanno fatto arrivare alla vittoria finale.

Un primo posto di squadra gratifica i ragazzi e naturalmente gli allenatori non possono che ringraziare sentitamente le famiglie, che unendosi e aiutandosi sono state di indispensabile supporto nella realizzazione di costumi e scenografie, tutti studiati nel dettaglio. Questo è naturalmente un aspetto secondario, in quanto giustamente non si viene giudicati per l'abito o per la scenografia più bella, ma senza dubbio solo così, con la cura e la dedizione, gli atleti vengono valorizzati. Ed erano davvero tutti bellissimi !

Di questo meraviglioso fine settimana portiamo nel cuore tutto il tifo che i componenti di questa numerosissima squadra hanno fatto per sostenersi a vicenda e il ricordo dell'adrenalina che ci ha tenuti lucidi e saldi fino alla fine, nonostante il numero dei nostri iscritti fosse altissimo e abbia indotto gli allenatori a lavorare come in una "catena di montaggio":  fai fare riscaldamento a un atleta, pettina l'altra, trucca la seconda, segui il prova pista di chi sta per gareggiare, incoraggia prima dell'esecuzione chi sta per entrare... tutto questo per ciascuno dei 18 singoli e dei 12 duetti!

Rimandiamo all'area del sito dedicata al settore Pattinaggio, nell'apposita sezione "Attività Smile", il racconto nel dettaglio delle esecuzioni, i risultati ottenuti e i nomi dei nostri fantastici atleti-attori .....

Grandissima emozione da parte degli allenatori nel vedere i ragazzi in pista eseguire correttamente la loro prova, mettere l'anima nell'interpretazione, entrare con tutti se stessi in un personaggio o in una situazione e riuscire nell'intento di raccontare, nei pochi minuti che si hanno a disposizione, tante bellissime favole sui pattini .