I maratoneti del pattinaggio

Abbiamo ancora davanti agli occhi le imprese delle gare dei mondiali di Atletica di Berlino e soprattutto la mitica prova della maratona... Ora sta a noi ricominciare a partecipare alle competizioni rotellistiche che ci aspettano dopo la breve pausa estiva.

I primi atleti a indossare nuovamente i pattini sono stati quelli del Pattinaggio in Linea: domenica 30 agosto si è svolta la quinta tappa della Italian In Line Cup, maratona supportata dalla società sportiva Pattinatori Sanbenedettesi di San Benedetto del Tronto (AP), perfetta organizzzatrice di eventi sportivi ad alto livello.

La magnifica cornice della riviera delle palme, il percorso che si è snodato fra il lungomare, il porto e il rigoglioso parco pubblico attiguo al centro sportivo, l'arrivo in pineta, il clima fresco e il tifo degli ultimi vacanzieri presenti nella rinomata località turistica, hanno fatto da contesto ad una gara entusiasmante.

Il nostro portacolori è stato Gianluca Fabbri della categoria Master 30 che, dopo essere rimasto attaccato al gruppo di testa per tutta la gara, ha dato vita ad un combattutissimo finale sul traguardo, degno davvero degli spettacolari arrivi delle massime categorie. E' stato fantastico vedere Gianluca spingere come un matto fino in fondo assieme ad altri compagni di categoria, ed amici, naturalmente, e strappare l'applauso al pubblico presente e un entusiastico commento da parte dello speaker.