Italiani UISP, Gare di Livello

I due primi week end di novembre la nostra allenatrice Marzia e tutta la squadra Agonistica hanno preso su armi e bagagli e si sono trasferiti in quel di San Giovanni in Persiceto. Spostamento da niente, direte voi... Non è così! L'appuntamento era proprio di quelli a cui non mancare e i nostri ragazzi c'erano!

Si sono infatti svolti i Campionati Nazionali UISP delle Gare di Livello di Pattinaggio Artistico, le cui convocazioni ci hanno riempiti di gioia e orgoglio perchè praticamente tutta al squadra Agonistica ha brillantemente superato le selezioni regionali dello scorso giugno.

Per due fine settimana quindi Marzia, supportata da Valentina in versione allenatore, ha accolto i ragazzi che si sono alternati nelle varie categorie e nei relativi prova-pista.

Siamo stati così rappresentati.

• Nel Livello Debuttanti da Sara Ventura con una buona prestazione, veloce e vivace, giustamente "contamminata" da emozione ma anche da tanto entusiasmo.
  • Nel Livello 1A maschile da Francesco Stampini che ha conquistato il secondo posto e che ha commosso un po' tutti i presenti per la suggestiva premiazione sulle note dell'Inno di Mameli.
  • Nel Livello 1A da Alessia Cimbri, Rebecca Folletti, Federica Ligi, Elisa Medici e Francesca Natali che hanno presentato esecuzioni pulite, veloci e vivaci.
  • Nel Livello 2C da Valentina Babini, forse un pò meno veloce rispetto ai ritmi a cui ci aveva abituati, ma siamo riusciti a portare a casa tutto il programma di gara.
  • Nel Livello 3A da Lucia Ferraresi che ha dimostarto autocontrollo ed entusiasmo.
  • Nel Livello 4A1 da Nicole Cois che si è regalata un programma tecnico completo, molto pulito e corretto.

Marzia stessa si dice soddisfatta e considera questa prova un buon trampolino di lancio per l'inizio della nuova stagione.