Serie B: grande match a Lugo

LUGO 42 SMC HOLDING LAME 53

SMC HOLDING LAME - Zimolo 3, Gomis Perez 4, Ce. Rossi 5, Cla. Rossi 3, Tamburini 2, Calamosca 2, Campana 5, Magelli 16, Stanzani 10, Bolognesi 3. All. Casarini

La sesta di andata dice già una parola importante su questo campionato di B. Dietro le "corazzate" Finalca e Cavezzo, comunque tutt'altro che irraggiungibili, al momento ci sono le nostre "lamette" che - in qualche modo - vendicano anche la bruciante uscita dalla semifinale play off dell'anno scorso.

A Lugo partita di grande autorità, condotta lungamente e, in sostanza, mai in discussione. Sabato prossimo, alle Rosa, un appuntamento all'apparenza semplice contro il fanalino di coda Vico.

Questo il commento di coach Casarini: "La vittoria a Lugo dice che siamo una squadra capace di battersi, in cui ciascuna trova un modo di rendersi utile. Alla pari come intensità e presenza a rimbalzo (finalmente bene in difesa, molto attivi ma poco efficaci in attacco) è stata una questione di percentuali e scelte tattiche. Guadagnato il vantaggio nel 2° quarto abbiamo respinto per 20' il tentativo avversario di rientrare. Tutte a canestro, con la panchina che ha segnato quanto il quintetto. Magelli e Stanzani in quantità, Zimolo e Campana in qualità, riapparse Claudia Rossi e Bolognesi, Calamosca gigante con 0 perse, 5 rimbalzi e 1 stoppata, Tamburini 13 recuperi. Sabato in casa occhio a Vico. Adesso che il mastello è pieno di latte il rischio di rovesciarlo è maggiore (da un modo di dire serbo usato spesso da Nikolic e da un proverbio scozzese che suona così : la probabilità che una fetta di pane cada sul tappeto dalla parte imburrata è proporzionale al valore del tappeto)".