Under 15 a metà cammino

Vis Trebbo-Lame – Atletico 56-64

(21-21; 34-37; 49-46; 56-64)

Vis Trebbo-Lame - Stanzani, Marchesi, Melloni, Tagliavini 8, Cocchi 2, Masina Vittorio 6, Musto 12, Lippolis 12, Crescini, Mendula 2, Masina Riccardo 8, Asaro 6. All. Bassi

Non riesce il colpaccio al Vis Trebbo-Lame Under 15, opposto all'Atletico Basket primo in classifica e sceso al Palalame per mantenere l'imbattibilità, nella cornice insolita di un pubblico costretto ad assistere alla gara all'esterno per via della squalifica (assurda ed ingiusta) rimediata nella gara con il Ghepard.

56-64 recita il finale, ma l'incontro è stato in bilico per tutto l'arco dei 40 minuti, con una successione di parziali che conferma l'equilibrio della contesa: 21-21, 34-37 all'intervallo, 49-46 al terzo quarto.

Il Vis Trebbo-Lame lotta con tenacia, gioca alla pari con i primi della classe prendendo addirittura il sopravvento per tre lunghezze alla fine del terzo quarto, per poi spegnersi lentamente nell'ultima frazione quando, con le energie fisiche e mentali ormai al lumicino, non trova più la via del canestro e lascia il campo libero agli avversari.

Complimenti alla squadra per lo spirito con cui ha affrontato la partita e qualche mea culpa per certe palle perse banali in fase di impostazione del gioco a dimostrazione comunque che i margini di miglioramento sono ancora ampi.

L'Atletico ha meritato la vittoria ma sul risultato ha pesato l'infortunio di Asaro (caviglia), ed un arbitraggio "condizionato" dal clima di rigore nei confronti dei padroni di casa imposto dall'incontro a porte chiuse (usiamo la parola "condizionato" per eufemismo, non vorremmo prendere un'altra squalifica per queste note).

Tra i singoli buon impatto sulla partita per Musto, e da segnalare la solita prova positiva di Lippolis per punti e rimbalzi.

Finisce qui il girone di andata con un bilancio accettabile (5 vinte, 4 perse) e da sabato prossimo inizia il ritorno sempre in casa, ma alla palestra Rosa Luxenbourg, ore 16,30, dove sarà di scena il Castiglione Murri.