Trofeo Mariele Ventre 2010

Dopo mesi di lavoro da parte dello Staff Volontari per creare costumi e scenografie, i giovanissimi atleti del settore Pattinaggio sono stati fra i protagonisti del XIV Trofeo "Mariele Ventre" che si è tenuto il 6 gennaio al Paladozza di Bologna con la finalità di unire sport, musica e spettacolo e sostenere iniziative di beneficenza, ricordando la figura della famosa Direttrice del Coro dell'Antoniano di Bologna, dalla cui ineasauribile fantasia sono nate le gradevolissime canzoni che ogni anno, in occasione del Trofeo, gli allenatori scelgono per l'interpretazione sui pattini.

Fra i partecipanti tante società, anche provenienti da altre regioni, nonchè ospiti prestigiosi e sorprese per i bambini intervenuti, fra cui la simpaticissima sfilata di tantissime Befane!

La gradevolissima coreografia dei ragazzi della Polisportiva Lame "Il Tip Tap del Millepiedi" racconta la storia di un animaletto buffo e lungo che, vivendo in cantina assieme ad altri piccoli topolini, fa rumore tentando di coordinare le sue innumerevoli zampette per imparare a ballare il tip tap... impresa non semplice! Gli viene quindi in mente di colorare le zampe, per averne un migliore controllo e... il gioco è fatto!

Vistosissimi i costumini, coloratissime le zampette, molto bravi i bimbi nella resa dei movimenti e nell'interpretazione, meravigliosa la scenografia per creare l'ambiente cantina, sorpresona finale con l'uscita di un lunghissimo millepiedi sotto cui tutti i bimbi si sono nascosti, snodandolo lungo tutta la pista. Questi gli ingredienti per la riuscitissima interpretazione del nostro spettacolo, che rallegrerà le serate in occasione di altre manifestazioni nel corso della stagione.

Il Trofeo "Mariele Ventre" in tv.

NUOVA RETE

• 8 gennaio ore 19.15 e 22.10