Gli appuntamenti del pattinaggio

Trofeo super promo-specialità Smile

I bambini che si dedicano alla specialità "Smile" , disiciplina che trasforma gli atelti in "attori sui pattini", hanno portato a termine anche la seconda fase provinciale dell'omonimo trofeo 2008. Nel primo appuntamento di marzo i più esperti hanno portato a casa qualche bel piazzamento : Francesca 2° classificata e Francesco 3° classificato nelle rispettive categorie; i nuovi atleti di quest'anno sono sembrati abbastanza "freddi" e disinvolti nell'affrontare per la prima volta una giuria e hanno eseguito delle buone prove. Nonostante nel secondo appuntamento il nostro portacolori Francesco abbia rosicchiato una posizione in classifica, ottenendo il 2° posto, gli altri si sono lasciati un po' prendere dall'emozione e qualche esecuzione è stata un po' insicura. Appuntamento per il 2 giugno per le categorie che devono ancora gareggiare nella seconda fase del trofeo di questa specialità.

Festa dello sport Quartiere S. Vitale

Giovedi 29 maggio, nell'ambito della Festa dello Sport del Quartiere San Vitale, gli atleti della squadra Smile del settore pattinaggio saranno presenti nel pomeriggio di sport organizzato dalla Polisportiva Ellepi allo Sferisterio: fra partite e incontri, anche le nostre esibizioni sui pattini che, prevedendo la musica e il cambio dei costumi, suscitano sempre molta curiosità nei presenti.

Gruppo adulti "Pollame skating" in trasferta...

Anche il Gruppo Adulti Amatoriale in trasferta? Ebbene sì: anche quest'anno invito confermato per Nonantola, dove porteremo il nostro musical sui pattini... Partiamo sabato 24 maggio, ma non temete: saremo di ritorno in tempo per partecipare anche al pomeriggio di domenica 1 giugno 2008 a Bentivoglio e alla serata di chiusura corsi del settore di venerdi 6 giugno.

Come in una fiaba: tutti al castello di Bentivoglio

Domenica 1 giugno 2008 sarà una giornata ricordata, come per l'anno passato, come una delle "mission impossible" del settore Pattinaggio. Pattineremo nel chiostro del Castello di Bentivoglio su di una pista plastificata che va a ricoprire (ma non a pareggiare…) i ciotoli di questa corte interna. Ma non possiamo mancare: gli organizzatori della sagra "Castello in Festa" e i ricercatori e i professori dell'Istituto di Ricerca "Ramazzini", che qui ha sede, contano su di noi per animare il pomeriggio e per richiamare un folto pubblico agli spettacoli sportivi e agli stand gastronomici per aderire a questa importante iniziativa di beneficenza.

E noi ci saremo: anche se i nostri atleti dovranno fare uno sforzo per modificare le loro esibizioni a causa del fondo non proprio adatto al pattinaggio, l'occasione è unica per esibirsi in un contesto magico e irreale. E sapete cosa c'è in mezzo al chiostro del castello? Naturalmente un antico pozzo... ma noi lo schiveremo... Ce la faranno anche i velocisti della Corsa? Venite a scoprirlo al Castello di Bentivoglio domenica 1 Giugno dalle ore 17.30 alle 19.30, e poi tutti a cena con la cucina bolognese dei Soci della Pianura.