Under 15, gran colpo!

Vis Trebbo-Lame – Ghepard 60-58

(16-10; 29-28; 43-41; 60-58)

Vis Trebbo-Lame. Marchesi, Melloni, Tagliavini 6, Cocchi , Masina Vittorio 14, Musto 3, Lippolis 6, Crescini 2, Mendula 6, Masina Riccardo 9, Asaro 14. All. Bassi

Riscossa doveva essere e riscossa è stata; dopo la prova opaca e la sconfitta di Calderara in settimana, il Vis Trebbo-Lame U15 ospita al Palalame il Ghepard, secondo in classifica ed in lotta per passare il turno, e ne esce vincitore per 60-58, al termine di una partita bella e intensa, giocata con determinazione da entrambe le squadre. La successione dei parziali conferma l'equilibrio della contesa (16-10 al primo quarto, 29-28 all'intervallo, 43-41 al terzo quarto, 60-58 alla sirena), durante la quale nessuna squadra è riuscita a prevalere per più di 6-7 punti.

Il Vis Trebbo-Lame, al di là del risultato positivo, ha disputato una buona gara, ha difeso con energia chiudendo il canestro e trovando soluzioni in attacco buone nel primo tempo e con minore efficacia nel secondo, quando la stanchezza ha cominciato a farsi sentire.

Come sempre il Vis Trebbo-Lame ha commesso errori in fase di tiro da facili posizioni, ma avuto il merito di coinvolgere tutti gli effettivi alla manovra offensiva, mandando a referto 8 atleti.

Dopo un sostanziale equilibrio, nell'ultimo quarto, il Trebbo-Lame, complice alcuni errori, scivola a – 7 e sembra destinato a non risalire più, ma da quel momento in poi una serie di sussulti (capitan Tagliavini tripla, Musto, ancora tripla, le penetrazioni di Masina Vittorio, i rimbalzi di Ale Lippolis e Masina Riccardo) rilanciano la squadra a + 6 ad un minuto dalla sirena; ma non è finita, il Ghepard non molla e sulla tripla di tabellone di Francia si riporta a -3, mentre Asaro dalla lunetta rilancia a +4; altra tripla avvelenata di Dall'Omo per il +1, fallo immediato della difesa Ghepard su Tagliavini che dalla lunetta ne insacca 1 per il +2 a 9 secondi dalla fine; attacca il Ghepard, paura sulla panchina Trebbo-Lame, ma stavolta Ghione scheggia il ferro e Lippolis conquista il rimbalzo che sancisce la vittoria, tra l'esultanza di compagni e tifosi.

Mercoledi 17 Febbraio ore 19.45 trasferta insidiosa contro il Pallavicini nella storica ed omonima sede di Villa Pallavicini.