Under 15, peccato...

Pallavicini - Vis Trebbo-Lame 44-41

(11-10; 23-22; 29-31; 44-41)

Vis Trebbo-Lame. Marchesi, Melloni, Tagliavini 3, Cocchi, Masina Vittorio 4, Lippolis 17, Crescini, Mendula 5, Asaro 8, Masina Riccardo 4. All. Bassi

Inatteso tonfo esterno del Vis Trebbo-Lame U15 nella storica cornice della villa Pallavicini, contro l'omonima squadra che ha meritatamente fatto suo l'incontro per 44-41.

Doveva essere una partita abbordabile, sia per la vittoria facile dell'andata, sia perché la Pallavicini naviga nelle parti basse della classifica ed invece nello sport (per fortuna) nulla è scontato.

L'incontro è sempre stato in equilibrio (11-10 al primo quarto, 23-22 all'intervallo, 29-31 al terzo quarto) e sarebbe bastato poco per scavare il divario, ma il Vis Trebbo-Lame ha lasciato testa e concentrazione negli spogliatoi, non riuscendo mai ad imporre la differenza tecnica e fisica.

La cronaca è nuda: il Vis Trebbo-Lame "difendicchia" (solo 8 falli fatti alla fine, indice di scarsa aggressività,) prende 44 punti (ma aveva di fronte una squadra con pochi punti nelle mani e con solo 3 successi all'attivo), ma non infila una palla nel canestro, con un rosario di errori fra tiri sbagliati e palle buttate via; l'incontro è tutto lì.

Anche se il risultato era ininfluente per la classifica (il secondo posto che garantisce il passaggio alla fase successiva è lontano già da tempo) non si può che essere dispiaciuti per avere gettato alla ortiche l'occasione per dare continuità alla bella impresa del turno precedente contro il Ghepard. Se attenuanti potrebbero essere trovate, la sconfitta dovrà essere accettata da tutti in silenzio, recitando il mea culpa, e pensando a fare meglio alla prossima occasione.

Occasione che si presenterà sabato prossimo, 20 febbraio al Palalame, ore 16,30, dove sarà di scena l'Audace Basket, squadra anch'essa abbordabile e già sconfitta all'andata; al di là dei risultati, dai giovani biancorossi si attende una prova di carattere.