Serie B, speranze ridotte

SMC HOLDING LAME 49 SCANDIANO 53

SMC HOLDING LAME. Calamosca 7, Peli, Stanzani 5, Ce. Rossi 7, Panighi 4, Cla. Rossi, Tamburini 8, Magelli 13, Mora 1, Zimolo 4. All. Casarini

Partita tiratissima alle Rosa per lo spareggio che valeva il quarto posto, ultimo disponibile per l'accesso ai play off, con le "lamette" che più volte hanno dato l'impressione di poter allungare e volgere il match a proprio favore, ma Scandiano si è confermata squadra tenace e compatta; approfittando anche di 36 tirl liberi a favore (contro i 12 delle padrone di casa), le ospiti hanno così vinto portandosi a due punti di vantaggio in classifica su SMC Holding a tre giornate dalla conclusione della prima fase, con anche il bonus del 2-0 negli scontri diretti.

Peccato, ma comunque un bel campionato per la nostra squadra di serie B che, come confermano le parole dello stesso coach Casarini, certamente saprà onorare al meglio (anche perché non si sa mai...) i prossimi importanti impegni con Fortitudo, Forlì e Cavezzo.

Casarini: "Partita combattuta ma modesta, decisa da pochi rimbalzi difensivi e da un contributo non ottimale da parte dei pivot;  poco tiro da sotto anche quando i lunghi avversari erano fuori per falli; 5/35 al tiro da fuori. Ora siamo quinti e non vorremmo arretrare ancora. L'obiettivo è vincere 7 partite anche al ritorno. Sono sicuro che questo gruppo confermerà la nostra identità e tradizione, giocando sino all'ultima palla con rispetto di sè, delle compagne e del gioco".