Soddisfazioni sui pattini

Sabato 13 marzo a Baricella Valentina Babini ci ha rappresentati al Campionato Regionale FIHP di esercizi obbligatori, portando a termine due buone prove.

Domenica 14 in scena le pazze rotelle in linea: quelle di Angela e Simone hanno sfrecciato nella Treviso Roller Marathon in occasione della "1° Tappa della Italian In Line Cup". Con partenza all'alba, lo starter ha sparato il via davanti ai ragazzi tremanti per il freddo... ma gli orari sono stati decisi per via del difficile coordinamento con la maratona podistica e delle relative riprese televisive. 21 chilometri per i nostri maratoneti, che hanno portato a casa un gruzzoletto di punti di partecipazione, utili alla classifica finale della Italian In Line Cup 2010; Angela si è particolarmente distinta nella categoria Fitness conquistando il 3° posto.

Domenica pomeriggio è stata la volta della categoria Allievi Regionale di Pattinaggio Artistico, impegnata a Funo negli Obbligatori al Campionato Provinciale FIHP: Giulia, Nicoletta, Elisa, Francesco, Rebecca, Ilaria, Francesca, Federica, Alessia, Camilla... questi i nostri piccoli grandi eroi che ormai mangiano "pane-e -obbligatori" ! Marzia (stavolta è proprio così!) si dice fiera dell'atteggiamento dei ragazzi in gara e delle relative posizioni in classifica.

E nel frattempo i ragazzini più giovani del Pattinaggio Corsa si sono diretti a Forlì per partecipare al Campionato Provinciale FIHP di Pattinaggio Corsa su Pista: Davide, Tommaso, Libera, Luigi, Virginia, Federica hanno affrontato distanze lunghe e corte e hanno ottenuto ottimi piazzamenti che sottolineamo con orgoglio: Libera 3° nella nella destrezza; Davide 2° nella destrezza e nella gara lunga; Luigi 3° nella destrezza e nella lunga; Tommaso 2° nelle medesime gare; Virginia 3° nella gara corta e nella lunga distanza. E siamo certi abbia dato il massimo anche Federica, 4° in entrambe le distanze, che ha sentito molto l'emozione. Possiamo dire a tutti: Bravissimi !

Rivedremo impegnati questi stessi ragazzi nella corrispondente prova su strada a Cesenatico, ma soprattutto c'è grande attesa per loro quando la Polisportiva Lame ospiterà presso la pista del Vasco De Gama gli eventi rotellistici a livello regionale della stagione in corso, affidati alle cure dei volontari della nostra Polisportiva che certamente saranno perfetti padroni di casa.