Under 14 ai play off

SMC Holding Lame 60 - Bonfiglioli Ferrara 57

SMC Holding Lame - Tintorri 16, Grimaldi 6, Muscedere 8, Bonazzi, Benvenuti, Rabaglia, Tovoli, Dalrio, Schiavina 16, Fabulli 9, Lipparini 5. All. Alvisi

Una partita del "terrore". Quello che si leggeva sui volti delle Under 14 Lame all'inizio - e per tutto l'incontro - del match con Ferrara. Era uno spareggio play off e la cornice delle Rosa da grandi occasioni.

Già battuta all'andata, Ferrara si è presentata con una squadra rinforzata e decisa a conquistare la vittoria. "Lamette" stranamente remissive in difesa, e "attaccate" alla partita solo grazie a soluzioni per lo più individuali e a uno sconfinato orgoglio.

Partita sempre punto a punto: 15 a 13 per SMC Holding alla fine del primo quarto; 31 a 29 per le ospiti all'intervallo. Match condizionato dai tanti falli e da un agonismo esasperato, che si accompagnava ai tanti errori che hanno macchiato la bellezza della partita.

Lame avanti sul finire del terzo quarto sul 53 a 52 grazie a una serie di "bombe", e da lì in avanti è stato sempre totale equilibrio, con quel minimo vantaggio per le nostre amministrato non senza patemi sino al termine.

Esteticamente non un grande spettacolo, ma le emozioni ci sono state tutte; "lamette" con il rammarico di non aver saputo onorare con il bel gioco e la solita difesa un appuntamento così importante, ma il successo alla fine è stato meritato.

Un grande plauso dunque a questo gruppo - 96-97-98, con l'aggiunta di Marta del '95 e di alcune ragazze della C per aumentare l'intensità degli allenamenti - che dopo il titolo provinciale Under 13 con le più piccole conquista anche i play off Under 14, risultato insperato ad inizio anno.