Il week end del pattinaggio

Grande fermento al Centro Sportivo Pattinodromo Vasco De Gama per l'organizzazione del TROFEO INTERNAZIONALE DI PATTINAGGIO CORSA "BONONIA FINI SPORT", tenutosi nel corso del fine settimana 10 e 11 aprile. Gli atleti giunti nella cornice del Pattinodromo sono stati accolti dai tantissimi volontari della Polisportiva Lame che con il loro lavoro hanno supportato l'evento al meglio. Il nostro settore Pattinaggio è stato rappresentato nelle gare corte da due giovani atlete della categoria Allievi, Federica Moruzzi e Virginia Fontana, che per la prima volta hanno preso parte ad un evento internazionale, rendendo molto fiero il loro allenatore Marco che le ha viste sfrecciare in un contesto assai differente dalle prove fino ad ora affrontate. Sicuramente avranno fatto tesoro dell'esperienza vissuta.

Anche a Baricella è stato tutto un via vai di giovanissimi atleti che, a centinaia,erano iscritti alla I° fase del TROFEO SMILE di Pattinaggio Artistico. Il settore Pattinaggio della Polisportiva Lame ha schierato atleti in tutte le categorie previste dal regolamento e la squadra è stata composta da 17 ragazzi che in due minuti e 30 secondi hanno raccontato una "storia sui pattini", venendo poi giudicati per la fluidità nell'eseguire i fondamentali a terra e per le loro doti di mimica ed interpretazione. Abbastanza originali i temi scelti, adatti e deliziosi i costumi e le piccole scenografie, emozione e concentrazione al giusto livello... possiamo dire di aver fatto una bella figura. Ecco i protagonisti:

per la categoria 1:

Giulia in "La tartaruga sprint"

per la categoria 2:

Manuela in "Scrat e la nocciolina"

Ginevra in "Alla ricerca di Nemo"

per la categoria 3:

Sara in "Viva la macedonia!"

Nicole in "Nettuno netturbino"

per la categoria 4:

Bianca in "WillyWonka e la fabbrica di cioccolato"

Martina in "Esmeralda"

per la categoria 5:

Enya in "Caravan Petrol", 3° classificata

Agata nella drammatica interpretazione de "Il fantasma dell'opera"

Elena in "La follia di un pittore"

Alice in "Oh Susanna"

Elisa in "Alla ricerca dell'arcobaleno"

Le categoria delle atlete Chiara, Alessia, Eleonora e Caterina, a causa dell'altissimo numero degli iscritti, sono state rimandate a data da destinarsi ed affronteranno la medesima prova con il tifo delle compagne.

Altrettanto lieta è stata la trasferta della squadra agonistica capitanata da Marzia e da Melina: a Lugo CAMPIONATO REGIONALE UISP DI ESERCIZI OBBLIGATORI per le categorie Master, dove la nostra portacolori è stata Valentina, e Juniores Giovani, dove siamo stati rappresentati da Anna e Sandra.