Under 13, ora le semifinali

SMC Holding Lame 76 - Progetto Faenza 39

SMC Holding Lame - Vandelli, Dondi, Lipparini 6, Pantuso 11, Rabaglia 5, Merli, Bonetti, Tintorri 8, Zarfaoui, 1, Muscedere 18, Grimaldi 27. All. Alvisi

E finalmente, oltre alla vittoria, arrivò anche una bella pallacanestro. Forti del +16 dell'andata le Under 13 SMC Holding Lame hanno giocato con più scioltezza la partita di ritorno dei quarti di finale play off e, nonostante un primo quarto contratto e chiuso in parità (14-14), hanno progressivamente preso il largo.

Netta la differenza tecnica: il trio Tintorri-Muscedere-Grimaldi (che si è ben comportato anche il giorno seguente alle selezioni regionali) ha preso per mano la squadra che, nel complesso, ha mostrato un basket efficace in attacco (bene Pantuso e Lipparini) e sufficientemente continuo in difesa (ottima Rabaglia).

Faenza ha lottato, soprattutto nella prima parte, ma il ritmo imposto dalle "lamette" ha fatto la differenza; importante, come sempre, il sostegno del pubblico di casa.

Ora l'ennesima sfida con le "amiche-nemiche" della Libertas. Una vera e propria corazzata della categoria, con il quale il bilancio è al momento 1 a 1. Vittoria per SMC Holding alla prima giornata di campionato, ma dall'altra parte mancava mezza squadra, la migliore...; sconfitta di una decina di punti al ritorno, dopo una sfida bellissima. Sulla carta sembrerebbe esserci poca partita, ma le risorse delle "lamette" sono tante...

Appuntamento per il match di andata lunedì 3 maggio alle 18.30 alle Rosa.