Under 15, chiusura a quota 100

Vis Trebbo-Lame – Castiglione Murri 107-43

(24-5; 50-16; 80-32; 107-43)

Vis Trebbo-Lame. Lippolis 10, Cocchi 14, Tagliavini 9, Asaro 24, Masina Vittorio 22, Masina Riccardo 21, Melloni 7. All. Bassi

Chiude la stagione al Palalame il Vis Trebbo-Lame U15 con un ampio successo, 107-43, contro il Castiglione Murri, ma il punteggio non tragga in inganno; gli ospiti erano in formazione rimaneggiata con soli 5 ragazzi sul campo (senza possibilità di rifiatare quindi) ed il Vis Trebbo-Lame, pure lui con 7 a referto, ha fatto una partita ordinaria sfruttando la maggiore freschezza delle rotazioni e la superiorità atletica.

Il primo canestro è degli avversari per un 0-2 insolito, poi allunga decisamente il Vis Trebbo-Lame al primo quarto (24-5), chiudendo la partita e sfruttando il contropiede per il (50-16) all'intervallo; dopo il riposo nulla cambia con qualche timido rientro degli avversari (80-32) al terzo quarto, ed il risultato viene arrotondato nell'ultima frazione con Luca Melloni autore del punto numero 100. (Quanto ti costerà questo canestro "Mello"….?)

La partita è tutta in questo note di cronaca, con un Castiglione in versione troppo mini per costituire un test significativo e valutare a pieno la prestazione del Vis Trebbo-Lame, che certamente ha fatto la sua partita, segnando con continuità e mandando a canestro tutti gli effettivi (quasi tutti i ragazzi vicini alla doppia cifra), il tutto rapportato allo spessore dell'avversario; non sono mancati, come sempre, facili errori in fase di tiro, a conferma che i margini di miglioramento sono ancora ampi.

La stagione agonistica a questo punto si chiude con un bilancio sicuramente positivo(15 vittorie su 25 incontri), su cui hanno pesato, a differenza della stagione scorsa, assenze, infortuni e squalifiche; la prima parte della stagione, complice l'inserimento in squadra dei nuovi arrivati e l'infortunio di Asaro, è stata zoppicante, mentre la seconda parte è risultata più brillante, comunque in crescita, con alcune partite di carattere e di spessore (i due incontri vinti con il Ghepard, la sconfitta di misura con Atletico primo in classifica) ed alcune battute a vuoto impreviste (sconfitta esterna con Pallavicini ed in casa con Masi Casalecchio) a dimostrazione di una squadra che sta acquisendo una propria forza ma che deve ancora completare il processo di maturazione; rammarico finale per la partita esterna a Calderara giocata per vari motivi con solo 7 uomini a referto.

Appuntamento a tutti al quadrangolare U15 nell'ambito della Festa della Polisportiva Lame da disputare nel periodo 11-15 maggio.