Campionato regionale FIHP pattinaggio corsa

La Federazione ha affidato alla Polisportiva Lame l'organizzazione del CAMPIONATO REGIONALE FIHP DI PATTINAGGIO CORSA SI PISTA, che si terrà domenica 23 maggio nella cornice del centro sportivo Vasco De Gama.

I volontari della Polisportiva Lame si prenderanno cura dei circa 120 partecipanti provenienti da tutta la regione che si alterneranno in pista fra gare corte a cronometro, di media e lunga distanza. Tutto questo per stilare le classifiche e i passaggi agli Italiani FIHP di specialità.

Per il settore pattinaggio del Lame saranno presenti i ragazzini che, seguiti dall'allenatore Marco, hanno già messo da parte un po' di esperienza in campo provinciale e regionale: Tommaso per la categoria Giovanissimi I, Davide e Luigi per gli Esordienti I, Federica e Virginia nelle Allieve e Libera nella categoria Ragazzi II.

Appuntamento quindi al Pattinodromo alle 9 di domenica mattina per sostenere le categorie Ragazzi e Allievi, Junior e Senior per le crono. Nel pomeriggio, subito dopo la pausa pranzo, obbligatorio l'applauso per tutta la durata del giro di pista aperto alla categoria cosiddetta "Primi Passi". Dalle 14.30 in poi ancora protagoniste le categorie del mattino per le distanze lunghe e tanto tifo per i piccolissimi delle categorie Giovanissimi ed Esordienti e per la mitica categoria Master, dove si incontrano "vecchie" glorie del pattinaggio.