Tra smile, obbligatori e corsa

Sono stati necessari ben due week end per disputare la seconda fase del TROFEO PROVINCIALE SMILE: i 16 atleti della nostra squadra del Livello Avanzato si sono alternati nelle varie categorie di apparteneneza e c'erano anche loro fra le centinaia di giovanissimi ragazzi dediti a questa specialità per la stagione che si sta per concludere. Il miglior risultato che si segnala è quello di Alice, terza classificata nella categoria 5 con "Oh Susanna". Bravissimi a coloro che hanno sfiorato il podio, con escuzioni convincenti e punteggi ottimi, e naturalmente a chi deve ancora mettere insieme un po' di grinta in pista... ma sappiamo che sono proprio questi ultimi coloro che avranno le più grandi soddosfazioni dalla pratica sportiva, dovendo lavorare un po' sulla propria autostima.

Tutta la squadra Smile 2010, terminate le tappe provinciali, è attesa al Campionato Regionale di metà giugno dove, oltre ai singoli, verranno presentati anche i duetti.

Sabato 22 a Forlì alcuni atleti del gruppo Agonistico di Pattinaggio Artistico ci hanno rappresentati, accompagnati da Marzia, al CAMPIONATO REGIONALE UISP DI ESERCIZI OBBLIGATORI per la categoria Allievi Uisp: bravi a Elisa, Giulia, Francesco, Rebecca e Nicoletta che hanno preso parte alla trasferta.

Presso il Centro Sportivo Vasco De Gama Domenica 23 maggio si sono poi svolti i CAMPIONATI REGIONALI FIHP DI PATTINAGGIO CORSA SU PISTA, organizzati proprio dalla Polisportiva Lame che ha accolto un centinaio di atleti che si sono misurati in gare a cronometro, in medie e lunghe distanze. Fra i giovani rappresentanti del nostro sodalizio, Davide ha conquistato il 3° posto nella 800 metri. Un po' arretrati gli altri nelle varie distanze, ma soddisfatto l'allenatore Marco che vede progressivi miglioramenti in tutti i suoi ragazzi.