Uno spettacolo tira l'altro

Sabato 29 maggio il Gruppo Adulti "Pollame Skating" è stato invitato ad intervenire allo SPETTACOLO DI FINE ANNO DELLA POLISPORTIVA DI NONANTOLA, nella annuale esibizione che saluta gli atelti dei corsi.

Con una gradevole accoglienza da parte della società di casa, i nostri atleti-amatori si sono contaddistinti per l'originalità dell'interpretazione che hanno proposto, pur nella semplicità dei passaggi tecnici presentati, condita da un ottimo movimento di insieme e da una interpretazione azzeccatissima, elementi che hanno portato il pubblico presente a sostenerci con sinceri applausi e a partecipare con entusiasmo all'esecuzione della nostra rivisitazione della "Carmen", pur stupito di come si possa, da adulti, portare a termine un esercizio del genere.

La storia rappresentata è ormai nota a tutti: nonostante il tema impegnativo, e cioè l'opera di Bizet, non ci prendiamo troppo sul serio presentandone una reinterpretazione con protagonisti un po' alternativi: i veri toreri sfidano finti bellimbusti, partner delle popolane della piazza di Siviglia, per conquistare le elegantissime dame...

E domenica 30 abbiamo fatto il bis: con la pista del Centro Sportivo Vasco De Gama decorata e vestita a festa, il bel tempo ha finalmente permesso al Settore Pattinaggio di coronare la stagione con lo SPETTACOLO DI FINE CORSI 2010. Tutti gli atleti in pista, fra singoli, collettivi, duetti Smile, quartetti.... Una bellissima festa che ha salutato alcuni ragazzi dei centri di avviamento e che ha permesso a preagonisti, agonisti e alla squadra Smile di testarsi prima di affronatre gli impegnativi appuntamenti che ancora caratterizzzeranno i mesi di giugno e luglio. Un affiatato staff di allenatori, dirigenti e genitori ha fatto sì che fosse tutto pronto per trascorrere insieme una gradevole serata, caratterizzata dal consueto suggestivo momento del finale, con tutti gli atleti in pista che hanno salutato il pubblico presente in un turbino di colori e in un'atmosfera di festa.