Pattinando senza confini...

Sabato 31 maggio

Marzia ha portato in pista le piccole atlete dell'Avanzato e del Preagonistico al Trofeo Morisi, per molte di loro prima esperienza di esercizio tecnico. Pur non avendo primeggiato, si sono messe in gioco affrontando questa nuova prova.

Domenica 1 Giugno

E' partita verso Bentivoglio la "carovana" delle scenografie guidata da Anna, Beppe, Giuliana, Simona, papà Leo e Silvia: ci aspettava l'evento di beneficenza "Castello in Festa", all'interno del chiostro del bellissimo castello di Bentivoglio, sede dell'istituto di Ricerca Ramazzini.

Cosa ricordiamo di questo bellissimo pomeriggio? I Duetti Smile alle prese con una pista ostica, ma coraggiosissimi e pronti a modificare gli esercizi mostrando grande senso di adattamento. Quindi le prestazioni dei nostri Gruppi Adulti: per i Bradipi un bellissimo combattimento fra Capitan Uncino e Peter Pan e per il Pollame Skating il "bello della diretta" con il cedimento del tavolo-scenografia sotto al peso del nostro prete, Marco, nell'interpretazione di "Aggiungi un posto a tavola"! Anche per questi pattinatori grande prontezza nel proseguire con disinvoltura verso la fine del musical sui pattini. Come non ricordare poi il momento della sfilata finale e la deliziosa cenetta agli stand… Grazie a chi ha condiviso con noi questi momenti divertenti ma utili all'obiettivo di raccogliere fondi per il Ramazzini.

In contemporanea le restanti categorie del Preagonistico, accompagnate da Marzia, hanno affrontato la prova tecnica del trofeo Morisi.

Lunedi 2 giugno

Nuova riorganizzazione dello staff tecnico e dirigenziale che ha seguito altri due appuntamenti svoltisi in contemporanea.

A San Giovanni in Persiceto Gare di Livello fase Regionale per le Agoniste del nostro settore accompagnate da Marzia con i dirigenti Anna e Daniela: un mega grazie a Caterina Di Lucchio , 4° classificata nella sua categoria, e A Lucia e Nicole, rispettivamente 7° e 2° nella loro categoria. Aspettiamo le convocazioni agli Italiani, ma con questi risultati... .

In contemporanea, ad Osteria Grande, seconda fase del Provinciale Smile. Giuliana, Simona e Silvia, orgogliosissime della loro squadra, hanno visto interpretazioni disinvolte e atlete che si sono divertite pattinando... il successo più bello! Non dimentichiamo una prestazione, degna di un'attrice, di Camilla Orsini, terza classificata, premiata per la "pulizia" e la fluidità dell'esercizio studiato "a pennello" per lei.

Incrociamo le dita, sperando nella buona stagione per il prossimo fine settimana, quando ci attende il grande spettacolo di fine anno, con 160 atleti coinvolti, e il Campionato Regionale della Squadra Smile. Forza Ragazzi!