Tra mare e spettacoli

Martedì 8 giugno all'alba un pullman è partito dal parcheggio del Vasco de Gama alla volta di Ravenna, facendo tappa in tante città romagnole per raccogliere atleti e famiglie del mondo del Pattinaggio Corsa. Obiettivo vivere tutti insieme una giornata di sport e divertimento, organizzando un incontro intersocietario: arrivati in pista, il sole era ormai alto e gli allenatori che si erano resi disponibili hanno dovuto essere assai convincenti per coinvolgere i ragazzi nell'allenamento tecnico previsto dal programma. Dopo un pranzetto apprezzatissimo soprattutto dagli accompagnatori, le lamentele per il caldo e la spossatezza del mattino sono improvvisamente scomparsi, lasciando spazio a tanta voglia di mare e all'entusiasmo dei ragazzi davanti alla possibilità di trascorrere qualche ora in spiaggia... Il rientro è avvenuto in serata, in un clima di allegria per avere trascorso tutti insieme una giornata insolita e di soddisfazione da parte degli organizzatori per avere unito giovani di differenti società della regione.

Nemmeno il Gruppo Adulti del settore Pattinaggio si è tirato indietro una volta ricevuto l'invito a partecipare ad uno spettacolo organizzato in occasione della XXX Settimana Calderarese. I nostri atleti-amatori si sono presentati puntualissimi all'appuntamento a Calderara di Reno, onorando l'idea di dedicare una serata all'attività rotellistica di tipo promozionale per i gruppi adulti.

Infatti, oltre al Pollame Skating, erano presenti i gruppi "Bradipi a Rotelle" e il "Gruppo Show" di San Giovanni in Periceto, con i loro collettivi; abbiamo anche ammirato e applaudito le evoluzioni di un gruppo di ragazzi che ha presentato la disciplina mozzafiato del "Free Style", che consiste nel superare ostacoli, saltare, affrontare scambi, salti, slalom, incroci... ovviamente con i pattini ai piedi e a ritmo di musica incalzante. A fine serata, piedi sotto il tavolo anche per loro, accolti dallo stand gastronomico della festa.

Il Gruppo Adulti della Polisportiva Lame ha presentato nuovamente la reinterpretazione della "Carmen" e con questo ennesimo spettacolo si appresta ad andare in vacanza, pur continuando gli allenamenti estivi ogni venerdì sera presso il Pattinodromo, approfittando finalmente della bella stagione.

Tutti sono curiosi di sapere il tema della coreografia del prossimo anno, ma gli allenatori terranno ancora un po' gli atleti sulle spine!