Prima Divisione, riscatto cercasi

POLISPORTIVA LAME - SPV Vignola 66-79 (14-23 32-39 49-56)

Polisportiva Lame: Fabulli 4, Roggi 24, Brunelli 7, Zaganelli, Mantuano 2, Amadei, Bianchi 11, Castagna 14, Altavilla 4, Muttini. All.re Corticelli

Seconda partita e seconda sconfitta per la Polisportiva Lame I Divisione, che perde ancora tra le mura amiche delle Rosa Luxemburg contro l'ottima formazione di Vignola, peraltro sconfitta neanche 3 settimane prima nel Torneo Nettuno.

L'inizio è subito in salita per i padroni di casa, nel secondo quarto il divario riesce ad essere ridotto azzerato sulla parità a quota 23, ma un ulteriore allungo di Vignola, complice alcune banali palle perse - saranno 32 (!) alla fine - porta al +7 ospite alla pausa lunga. L'inizio di terzo quarto vede finalmente una veemente reazione della squadra di casa, che sorpassa 44-42 con una tripla di Jacopo Bianchi, assieme a Matteo Castagna il migliore dei biancorossi.

Qui però si spegne la luce, una serie di 3 tecnici porta Vignola al +8, l'ultima reazione dei padroni di casa è il -4 mancato sul 57-63 a 6' dalla fine. Gli ospiti controllano agevolmente il finale e vincono meritatamente.

Lunedì 15 Novembre alle 21,20, contro l'Atletico Basket al Centro Sportivo Cavina, servirà una prova con molti meno errori.

Il commento alla partita di coach Mario Corticelli: "Non posso rimproverare ai ragazzi l'impegno che hanno messo in campo, per 2 volte siamo riusciti a ricucire 2 strappi pesanti. Il problema è che, dopo un ottimo precampionato, la sconfitta subita nella prima partita con l'Horizon ha minato profondamente le nostre certezze, commettiamo errori banali e i ragazzi non sentono fiducia in loro stessi. Aver atteso questa partita 11 giorni ci ha probabilmente creato un effetto boomerang, nonostante l'avessimo preparata bene, per fortuna siamo di nuovo in campo e la rabbia questa volta sarà fresca. Non è senz'altro facile metabolizzare un tipo di gioco che prevede letture continue e non movimenti da robot, non ci aspettavamo una partenza 0-2, ma il campionato è lungo ed è bene che i problemi, qualunque essi siano, vengano fuori subito e non a stagione inoltrata. A fine partita ho detto ai ragazzi che ho fiducia in ognuno di loro, che sono persone intelligenti, oltre che ottimi giocatori, e che sapremo rialzarci da questo brutto momento".